Cari amici,
il 10 ottobre, arriva nelle librerie italiane GHIACCIO E ARGENTO, il thriller d'esordio della scrittirce svedese Stina Jackson, edito da Longanesi.
Un thriller inquietante e intenso, dall’ambientazione estrema e suggestiva, capace non solo di tenere i
lettori con il fiato sospeso, ma anche di delineare abilmente i rapporti umani e il dolore di un padre.
Vincitore del Best Swedish Crime Award 2019, è il primo romanzo d’esordio dopo trentasei anni a essersi aggiudicato questo prestigioso premio.
_________________________________________________________
GHIACCIO E ARGENTO
Stina Jackson
Editore: Longanesi
Pagg.: 450
Prezzo: €19,50
Uscita: 10 Ottobre 2019
_________________________________________________________
IL LIBRO:

Meja ha diciassette anni e viene dalla città, ma sua madre l’ha costretta a trasferirsi a Glimmersträsk: un puntino sconosciuto lungo la Via dell’Argento. Lontana da tutto ciò che amava, Meja è sola e disperata. Finché non incontra qualcuno che può darle più di quanto abbia mai avuto: una nuova famiglia. Con l’arrivo dell’autunno e la sparizione di un’altra ragazza, i destini di Lelle e Meja iniziano a intrecciarsi in modo indissolubile. E sconvolgente.
Un esordio geniale. Un’autrice dalla grande abilità nel delineare personaggi e rapporti umani, scavando nelle ombre più cupe dell’animo.
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
STINA JACKSON, classe 1983, è nata a Skellefteå, una città nel nord della Svezia. Da dieci anni vive a Denver, dove ha scritto il suo acclamato romanzo d’esordio, Ghiaccio e argento. Grazie al successo internazionale è considerata oggi come la nuova grande promessa del thriller scandinavo.
Nessun commento:
Posta un commento