Cari amici,
su Amazon è finalmente disponibile il volume 4 della nostra nuova collana editoriale MAESTRI DEL MISTERO. Un altro capolavoro del giallo, ancora purtroppo poco conosciuto in Italia, ma che ha avuto grande successo in USA e Inghilterra. Si tratta di IL CASO LEAVENWORTH di Anna Katharine Green. Anche questo nuovo titolo è disponibile in una nuova integrale e moderna traduzione. Maestri del Mistero è una collana dedicata agli autori che hanno fatto la storia del romanzo giallo, thriller, noir e di suspense.
Un progetto editoriale che riporta alla luce i grandi capolavori del genere, ritradotti o revisionati con attenzione, per renderli freschi, scorrevoli e appassionanti anche per i lettori più giovani e di oggi.
Tutti i volumi sono disponibili in edizione cartacea solo su Amazon.
Il caso Leavenworth è considerato il primo vero thriller psicologico scritto da una donna.
_________________________________________________________
IL CASO LEAVENWORTH
Anna Katharine Green
Editore: Il Giallista
Pagg.: 382
9Prezzo: € 12,90
Uscita: 9 Agosto 2025
_________________________________________________________
IL LIBRO:
IL LIBRO:
Una ricca ereditiera viene trovata assassinata nella sua lussuosa dimora newyorkese. Tutti gli indizi sembrano condurre a un’unica verità, ma le apparenze, come spesso accade, ingannano. Intrighi familiari, testamenti misteriosi e rapporti ambigui si intrecciano in un mosaico di sospetti, dove ognuno ha qualcosa da nascondere.
Con questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1878, Anna Katharine Green inaugura la tradizione del giallo moderno negli Stati Uniti, anticipando atmosfere e strutture narrative che diventeranno il marchio di autori come Agatha Christie. Il caso Leavenworth è un enigma avvincente che unisce suspense, colpi di scena e un’indagine ricca di tensione psicologica, considerato uno dei primi grandi esempi di thriller psicologico scritti da una donna.
Un classico che ha fatto la storia del genere e che ancora oggi conquista con il suo fascino e il suo mistero.
In questa nuova edizione, completamente riveduta nella traduzione, il romanzo è accompagnato da contenuti editoriali originali: una prefazione, una biografia dettagliata dell’autore, una timeline visiva, citazioni, aneddoti e una galleria fotografica.
Perché leggere questo libro:
Primo thriller psicologico scritto da una donna.
Un classico che ha ispirato autori come Agatha Christie e Arthur Conan Doyle.
Una nuova traduzione moderna e scorrevole.
Contenuti editoriali esclusivi: prefazione, biografia dell'autrice, cronologia, aneddoti e galleria fotografica.
_________________________________________________________
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
Anna Katharine Green (1846 – 1935) è considerata la “madre del giallo americano”. Con il suo romanzo d’esordio Il caso Leavenworth (1878) conquistò un successo straordinario e aprì la strada alle scrittrici di detective stories. Nelle sue opere introdusse figure destinate a diventare fondamentali nel genere, come investigatori professionisti e detective donne, e sperimentò tecniche narrative che influenzarono autori come Agatha Christie ed Ellery Queen. La sua produzione, ricca di romanzi e racconti, ha segnato un’epoca ed è ancora oggi un riferimento imprescindibile per gli appassionati del mistero.
Nessun commento:
Posta un commento