Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 9 ottobre 2025

News | - Inedito - Giallo classico inglese|: LA MORTE SI AGGIRA PER IL VILLAGGIO di Ethel Lina White - Volume 8 Maestri del Mistero

Cari amici,
la nostra collana editoriale MAESTRI DEL MISTERO si arricchisce di un altro romanzo inedito!
Da oggi, infatti, è disponibile su Amazon LA PAURA SI AGGIRA PER IL VILLAGGIO della grande Ethel Lina White
Un capolavoro del giallo classico inglese della Golden Age, mai pubblicato prima in Italia.
Si tratta di uno dei romanzi più inquietanti e raffinati di Ethel Lina White, la scrittrice britannica che, insieme ad Agatha Christie e Dorothy L. Sayers, dominò l’età d’oro del giallo inglese.

Pubblicato originariamente nel 1932 con il titolo Fear Stalks the Village - e oggi riproposto in Inghilterra nella prestigiosa collana British Library Crime Classics - questo romanzo trasforma l’immagine serena di un tranquillo villaggio inglese in un incubo di sospetti e segreti.
Maestri del Mistero è una collana dedicata agli autori che hanno fatto la storia del romanzo giallo, thriller, noir e di suspense.
Un progetto editoriale che riporta alla luce i grandi capolavori del genere, ritradotti con attenzione o inediti, per renderli freschi, scorrevoli e appassionanti anche per i lettori più giovani e di oggi.
Tutti i volumi sono disponibili in edizione cartacea solo su Amazon.

Un capolavoro della regina della suspense inglese

_________________________________________________________

LA PAURA SI AGGIRA PER IL VILLAGGIO    
Ethel Lina White
Editore: Il Giallista
Pagg.: 324
Prezzo: € 13,99
Uscita: 9 Ottobre 2025
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Case curate, giardini fioriti, vite rispettabili: un’apparente perfezione che si incrina quando cominciano a circolare lettere anonime, intrise di malizia e menzogne.
Dietro le finestre illuminate si nascondono rancori, colpe e paure. E mentre la tensione cresce, il male si insinua silenzioso tra le vie del villaggio, fino a sfociare in morte e all’inevitabile rivelazione finale.
Con la sua scrittura elegante e tagliente, Ethel Lina White si conferma una maestra della suspense psicologica, capace di far emergere l’orrore dietro la normalità quotidiana. Non a caso, i suoi romanzi hanno ispirato il cinema di Alfred Hitchcock (La signora scompare, tratto da The Wheel Spins) e di Robert Siodmak (La scala a chiocciola, da Some Must Watch).

Contenuti dell’edizione:
- Traduzione moderna 
- Prefazione di Marco Tiano
- Citazioni celebri, aneddoti 
- Biografia
- Bibliografia
- Galleria fotografica d’epoca
_________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ethel Lina White (1876–1944) è stata una delle grandi autrici inglesi della Golden Age del giallo. Celebre per i suoi romanzi di suspense psicologica e per la capacità di trasformare ambientazioni apparentemente tranquille in incubi pieni di segreti e sospetti, ha ispirato il cinema di Alfred Hitchcock con La signora scompare (The Lady Vanishes) e Robert Siodmak con La scala a chiocciola (The Spiral Staircase).
Con La paura si aggira per il villaggio, pubblicato per la prima volta in Italia, il lettore italiano scopre uno dei suoi capolavori finora inediti, dove la tensione cresce silenziosa tra le strade di un piccolo villaggio inglese.

Nessun commento:

Posta un commento