Cari amici,
dal 28 ottobre, arriva nelle nostre librerie IL LUPO NERO di Louise Penny, edito da Einaudi.
Una nuova avventura del commissario Armand Gamache.
_________________________________________________________
IL LUPO NERO
Louise Penny
Editore: Einaudi
Pagg.: 560
Prezzo: € 17,00
Uscita: 28 Ottobre 2025
_________________________________________________________
Non c'è pace per il capo della Sûreté Armand Gamache. Un dubbio lo tormenta. La sensazione di essersi lasciato sfuggire qualcosa lo divora. Neppure l'apparente tranquillità di Three Pines gli dà sollievo, perché un suo errore potrebbe aver messo in pericolo tutto ciò che ama. Gli uomini della polizia del Québec hanno da poco sventato un attacco terroristico e arrestato l'uomo che l'ha ideato. Ma il sollievo e la soddisfazione per il brillante risultato sono di breve durata. Gamache, quasi sordo a causa di un colpo di pistola che l'ha sfiorato, è certo che manchi un tassello. Per questo, una volta a Three Pines, decide di proseguire le indagini. Ha pochi indizi: numeri su una cartina, diari e le parole di un morto. Ma è costretto a muoversi con cautela: se il «lupo nero» è stato cosí abile, se i suoi piani sono cosí ramificati, deve godere di complicità ad alto livello. Potrebbe rivelarsi l'avversario piú sottile e pericoloso che Gamache abbia mai affrontato.
IL LIBRO:
Non c'è pace per il capo della Sûreté Armand Gamache. Un dubbio lo tormenta. La sensazione di essersi lasciato sfuggire qualcosa lo divora. Neppure l'apparente tranquillità di Three Pines gli dà sollievo, perché un suo errore potrebbe aver messo in pericolo tutto ciò che ama. Gli uomini della polizia del Québec hanno da poco sventato un attacco terroristico e arrestato l'uomo che l'ha ideato. Ma il sollievo e la soddisfazione per il brillante risultato sono di breve durata. Gamache, quasi sordo a causa di un colpo di pistola che l'ha sfiorato, è certo che manchi un tassello. Per questo, una volta a Three Pines, decide di proseguire le indagini. Ha pochi indizi: numeri su una cartina, diari e le parole di un morto. Ma è costretto a muoversi con cautela: se il «lupo nero» è stato cosí abile, se i suoi piani sono cosí ramificati, deve godere di complicità ad alto livello. Potrebbe rivelarsi l'avversario piú sottile e pericoloso che Gamache abbia mai affrontato._________________________________________________________
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
Louise Penny, vincitrice di numerosi premi internazionali, è autrice di best seller che hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche del «New York Times», «Usa Today» e «Globe and Mail». I suoi romanzi con protagonista l'ispettore capo Armand Gamache sono tradotti in 31 lingue e in Italia sono usciti per Einaudi, che della serie ha già pubblicato: Case di vetro (2019), Il regno delle ombre (2020), Un uomo migliore (2020), I diavoli sono qui (2021), Natura morta (2022 e 2024), Una specie di follia (2022), La grazia dell'inverno (2023 e 2024), Tracce dal passato (2023), Il più crudele dei mesi (2024 e 2025), Il lupo grigio (2024), Vietato uccidere (2025) e Il lupo nero (2025). Nel 2017 le è stato assegnato l'Ordre National du Québec per i suoi contributi alla cultura canadese). Vive in un piccolo paese a sud di Montréal.




















Nessun commento:
Posta un commento