Cari amici,
se adorate i thriller di Romy Hausmann, allora c'è una buona notizia per voi!
Il 15 ottobre, infatti, uscirà in Italia il suo nuovo romanzo, UMANE BUGIE,, edito da Giunti.
_________________________________________________________
UMANE BUGIE
Romy Hausmann
Editore: Giunti
Pagg.: 432
Prezzo: € 19,90
Uscita: 15 Ottobre 2025
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Julie Novak è scomparsa il 7 settembre 2003. Da allora la sua famiglia è distrutta. Solo il padre, Theo, non smette di cercarla e quando, dopo vent'anni, viene contattato da una giornalista che tiene un podcast di true crime capisce che questa è la sua ultima opportunità.
Liv Keller sostiene di essersi imbattuta in una nuova pista e Theo sa di non avere molto tempo davanti. Ha 74 anni, è un rinomato ex cardiochirurgo, ma deve sbrigarsi perché l'avanzare della demenza senile sta cancellando i suoi ricordi, rendendo difficili anche le più banali attività quotidiane. A volte la memoria gli gioca brutti scherzi, come ben sa l'altra figlia, Sophia, che cerca in tutti i modi di prendersi cura di lui. Ma non c'è niente di più crudele che non conoscere il destino dei propri cari e Theo è pronto a fare qualsiasi cosa pur di scoprire la verità.
«La vita è una serie di piccole e grandi bugie che ci raccontiamo l’un l’altro. Non perché siamo malvagi, ma perché siamo umani, con tutti i nostri chiari e scuri, con le nostre luci e le nostre ombre.»
_________________________________________________________
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
Romy Hausmann è nata in Turingia nel 1981 ed è fuggita in Germania Ovest con i suoi genitori. Ha lavorato come caporedattrice di una casa di produzione televisiva a Monaco e poi come libera professionista per la tv. Vive con la sua famiglia in un cottage nei boschi vicino a Stoccarda.
Secondo il Sunday Times è «una delle scrittrici di thriller di maggior successo in Germania», tradotta in 30 Paesi. Il suo romanzo d’esordio La mia prediletta è diventato un bestseller internazionale e l’omonima serie Netflix è stata premiata con un Emmy nel novembre 2024. Per Giunti sono usciti anche La mamma si è addormentata (2021) e Perfect Day (2022).
Nessun commento:
Posta un commento