Cari amici,
finalmente è disponibile il volume 12 dei MAESTRI DEL MISTERO, il primo del 2026!
Si tratta di I TREDICI OSPITI di J. Jefferson Farjeron.
Un giallo classico inglese della golden age, mai tradotto prima in italiano, e il primo caso della serie con protagonista l'ispettore Kendall.
Siamo molto orgogliosi di questo volume. Innanzitutto perché anche questo è stato pubblicato nella prestigiosa collana inglese British Library Crime Classics, in secondo luogo perché ha tutti gli ingredienti tipici dei gialli classici inglesi che ci fanno brillare gli occhi (false piste, bugie, ricatti, una miriade di indizi, false identità e segreti), e infine perché ci è piaciuto davvero molto!
Una storia intrigante, dove tutti nascondono qualcosa e hanno un movente per i delitti.
Con uno stile elegante, dialoghi brillanti e una straordinaria attenzione alla psicologia dei personaggi, J. Jefferson Farjeon costruisce un mystery di rara finezza, in cui il mistero si intreccia al dramma umano.
In una battuta di caccia, non sempre il cervo è l’unica preda.
_________________________________________________________
I TREDICI OSPITI
J. Jefferson Farjeon
Editore: Il Giallista
Pagg.: 320
Prezzo: € 13,99
Uscita: 13 Gennaio 2026
_________________________________________________________
IL LIBRO:
IL LIBRO:
Un mondano weekend di caccia
Tredici ospiti... e il delitto!
In un limpido fine settimana d’autunno, Lord Aveling ospita una battuta di caccia nella sua residenza di campagna, Bragley Court. Tra gli invitati figurano un’attrice, un giornalista, un artista e persino una scrittrice di romanzi gialli. Il tredicesimo ospite è John Foss, ferito in un incidente alla stazione e accolto in casa per riprendersi - ma anche lui custodisce un segreto.
Ben presto però, l’apparente armonia dell’alta società inglese viene sconvolta da una serie di tragici eventi: un dipinto viene sfregiato, un cane pugnalato, un uomo strangolato. E la morte non si accontenta di una sola vittima.
A questo punto, quello che doveva essere un tranquillo weekend tra battute di caccia e convenzioni sociali, si trasforma in un’esperienza da incubo, fatta di segreti, menzogne, false identità, bugie e passioni represse.
L’ispettore Kendall, chiamato a indagare, si trova di fronte a un caso complesso, dove ogni ospite ha qualcosa da nascondere e la verità rischia di fare più vittime della menzogna.
📌 Prima traduzione italiana assoluta
📌 Romanzo inedito in Italia
📌 Primo libro della serie dell’ispettore Kendall
Un capolavoro del mystery britannico, imperdibile per gli amanti di Agatha Christie, Dorothy L. Sayers e del giallo classico di qualità.
_________________________________________________________
_________________________________________________________
L'AUTORE:
J. Jefferson Farjeon (1883–1955) è stato uno dei grandi maestri del mystery britannico del primo Novecento. Autore prolifico e amatissimo dal pubblico anglosassone, ha scritto romanzi gialli, thriller psicologici e racconti di suspense, distinguendosi per la profondità dei personaggi e per trame costruite con grande eleganza narrativa.
Thirteen Guests inaugura la serie dell’ispettore Kendall ed è considerato uno dei suoi romanzi più riusciti, ancora oggi ristampato e letto nel mondo anglosassone.
Questa edizione segna la prima pubblicazione italiana dell’opera, finora inedita nel nostro Paese.
Maestri del Mistero è una collana dedicata agli autori che hanno fatto la storia del romanzo giallo, thriller, noir e di suspense.
Un progetto editoriale che riporta alla luce i grandi capolavori del genere, ritradotti o inediti, per renderli freschi, scorrevoli e appassionanti anche per i lettori più giovani e di oggi.
Tutti i volumi sono disponibili in edizione cartacea solo su Amazon.
Gli altri volumi della collana, già disponibili su Amazon:





















Nessun commento:
Posta un commento