Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 22 ottobre 2019

News: LA CASA CHE ERA NOSTRA di Louise Candlish - DeaPlaneta


Cari amici,
da oggi, è disponibile nelle librerie LA CASA CHE ERA NOSTRA, un thriller psicologico di Louise Candlish, edito da DeaPlaneta.

_________________________________________________________

LA CASA CHE ERA NOSTRA
Louise Candlish
Editore: DeaPlaneta
Pagg.: 464
Prezzo: €17,00
Uscita: 22 Ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Non può essere vero. Deve esistere una spiegazione. Perché nell'imboccare la via dove abita, in un ricco e tranquillo quartiere residenziale alle porte di Londra, Fiona Lawson vede qualcosa di inconcepibile: una coppia di estranei intenta a traslocare al numero 91 di Trinity Avenue. Casa sua. La stessa in cui lei e il marito, Bram, abitano insieme ai figli a settimane alterne, da quando il tradimento di lui li ha portati alla separazione. Mentre l'amica e vicina Merle accorre in suo aiuto, i tentativi di Fiona di mettersi in contatto con quello che legalmente è ancora suo marito non danno alcun frutto. Bram è sparito, volatilizzato nel nulla. Tutto lascia pensare che abbia trovato il modo di vendere Trinity Avenue all'insaputa di Fiona, per trasferire il ricavato su un conto segreto e far perdere le sue tracce. La domanda che rimbalza ossessiva nella mente di Fiona e del lettore è una sola: perché? Segreti, ricatti, ripicche e menzogne abbondano in questo racconto a due voci di un matrimonio - e di un pugno di vite - deragliati in un tumultuoso innescarsi di reazioni a catena. Perché basta un istante per capovolgere tutto ciò che crediamo di sapere sul conto di noi stessi e di coloro che amiamo.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Louise Candlish vive a Londra con il marito e la figlia, in un quartiere non troppo diverso da quello in cui è ambientato il romanzo. Con La casa che era nostra ha conquistato il primo posto in classifica in Inghilterra, trionfato ai British Book Awards 2019 e conosciuto uno straordinario successo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento