Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 25 ottobre 2019

News: L'ASSOLUZIONE di Heine Bakkeid - Giunti


Amici,
dal 23 ottobre, è disponibile nelle librerie italiane L'ASSOLUZIONE, il secondo thriller di Heine Bakkeid, edito da Giunti.

_________________________________________________________

L'ASSOLUZIONE
Heine Bakkeid
Editore: Giunti
Pagg.: 420
Prezzo: €19,00
Uscita: 23 Ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ogni anno in Norvegia scompaiono cinque persone al giorno: c'è chi si allontana volontariamente, chi si suicida, chi resta vittima di incidenti o di atti criminali... Milla Lind, famosa scrittrice bestseller, sta lavorando al prossimo romanzo che si ispira a un vero caso di cronaca, quello di due ragazzine scomparse da una casa-famiglia sei mesi prima. Ma da quando Robert, il poliziotto che l'aiutava nelle indagini, è morto in tragiche circostanze, la donna è caduta in una profonda depressione e non è più riuscita a scrivere una sola pagina. La casa editrice decide così di affiancarle Thorkild Aske, l'ex poliziotto dell'Unità Speciale, esperto in interrogatori e serial killer, che cerca di rimettersi in piedi dopo il terribile incidente in cui ha perso la sua compagna e per il quale non solo è rimasto sfigurato ma è stato anche condannato a tre anni di prigione. Nonostante ciò, il suo istinto non è stato scalfito e basta poco a Thorkild per capire che l'affascinante e sensuale scrittrice sta nascondendo la verità. Quando qualcuno tenta di investirlo, quella che doveva essere una semplice consulenza diventa a tutti gli effetti un'indagine molto pericolosa che lo metterà sulle tracce di un temibile serial killer: che la caccia abbia inizio.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Heine Bakkeid (1974) ha iniziato la sua carriera come autore di libri per ragazzi. "L’ occhio del faro", il suo primo thriller, è rimasto per settimane in testa alle classifiche norvegesi e ha dato inizio a una serie con protagonista Thorkild Aske. "L’ assoluzione" è lo straordinario secondo capitolo.

Nessun commento:

Posta un commento