Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 14 ottobre 2019

News: L’ESTETICA DELL'ASSASSINO - Identikit di un’altra vita - di Silvia Celani - Booksprint


Buon lunedì, amici!
Iniziamo la settimana segnalandovi il thriller L'ESTETICA DELL'ASSASSINO di Silvia Celani, Edito da BookSprint Edizioni.

_________________________________________________________

L’ESTETICA DELL'ASSASSINO – Identikit di un’altra vita 
Silvia Celani 
Editore: Booksprint
Pagg.: 438
Prezzo: € 20,90 
Uscita: aprile 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO: 
La giovane Commissario di polizia, Giorgia Garbato, affascinante siciliana trapiantata a Torino, investiga sull’omicidio di una prostituta russa, Alina, uccisa brutalmente di fronte alla figlia di soli 5 anni che, forse, ha visto in volto l’assassino. Le indagini conducono a un sedicente centro estetico che, oltre a sfruttare giovani ragazze dell’est, pare coinvolto in una serie d’ inquietanti esperimenti con le cellule staminali, commissionati da una multinazionale farmaceutica francese, la Genetique. Alla multinazionale appartiene anche Philippe Adorno, un misterioso uomo innamorato della vittima. Sulle tracce del manager, la commissaria parte per Parigi dove, collaborando con la Prefecture de Police, scopre che la Genetique effettua pericolose sperimentazioni finalizzate a testare pionieristici metodi per la medicina estetica. Ha così inizio un’intricata trama che vede un variegato susseguirsi di omicidi (oltre ad Alina,  Adorno e la sua amante Suha, bellissima e inquieta top-model) e di intrecci che si manifestano nel contesto di una coralità di personaggi (la giornalista d’assalto Michelle, arrivata a Parigi per un’inchiesta su quegli esperimenti, il ricercatore Bernard, diventato barbone per paura delle rappresaglie della Genetique, il musicista dannato Maxime, principale sospettato della polizia, il medico e  criminologo Marcel, antico amore di Giorgia e l’autista André, affascinante impiegato della Genetique) e che approderà ad un finale del tutto inaspettato che vedrà, inoltre, sfilare le immagini misteriose e affascinanti di due città affini, Torino e Parigi,  come  in un incantevole book fotografico.  
Link Acquisto:
Sito dell'editore BookSprintEdizioni
- Amazon
_________________________________________________________

L’AUTRICE:
Silvia Celani, scrittrice in divisa: la divisa è quella della Polizia di Stato che indossa da anni. Torino è la città d’adozione, dove vive e lavora, Palermo è la città d’origine che non dimentica e raggiunge spesso quando può. Dopo il liceo classico, ha studiato giurisprudenza e, assunta nella Polizia di Stato, ha svolto importanti compiti investigativi in alcune città d’Italia, coltivando contestualmente la passione per la scrittura in tutte le sue declinazioni: poesie, articoli giornalistici e sindacali e il suo romanzo poliziesco, presentato alla 32° edizione del Salone del libro di Torino e nel quale ha proiettato con entusiasmo la sua esperienza professionale. 

Nessun commento:

Posta un commento