Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 8 ottobre 2019

News: L'UOMO DI CARTA di Sharon Bolton - Newton Compton


Amici,
dal 10 ottobre arriva in libreria il nuovo thriller di Sharon Bolton. Si tratta di L'UOMO DI CARTA, edito da Newton Compton.

_________________________________________________________

L'UOMO DI CARTA
Sharon Bolton
Editore: Newton Compton
Pagg.: 416
Prezzo: €9,90
Uscita: 10 Ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Durante il giorno più caldo dell'anno l'assistente commissario Florence Lovelady assiste al funerale di Larry Glassbrook, l'uomo che contribuì ad arrestare trent'anni prima con l'accusa di omicidio. Larry seppelliva le sue vittime, ancora vive, all'interno di bare che lui stesso costruiva. Accanto ai corpi lasciava delle statuette in argilla: l'agghiacciante fIrma di una mente folle. Sono passati decenni da quando l'ultima vittima, una ragazzina di tredici anni, è stata salvata. La giovane poliziotta Lovelady risolse brillantemente il caso, segnando con ciò l'inizio di una carriera promettente. Ma Florence non è riuscita a lasciarsi quella storia alle spalle: i fantasmi del passato continuano a tormentarla. Le sue paure sembrano farsi reali quando si ritrova nella vecchia casa del serial killer, dove la attende una scoperta scioccante... La sua vita è di nuovo in pericolo? C'è un imitatore o l'assassino è ancora in circolazione?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Sharon Bolton è un’autrice vincitrice di numerosi premi, tra cui il Mary Higgins Clark Award e l’ITW Thriller Award. Vive vicino Londra e i suoi thriller sono amati da oltre un milione di lettori. Ama il jazz, la danza e prima di dedicarsi completamente alla scrittura si occupava di marketing. La Newton Compton ha pubblicato Il prossimo delitto e L'uomo di carta.

Nessun commento:

Posta un commento