Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 5 ottobre 2019

News: L'UOMO SENZA NOME di Gregg Hurwitz - DeaPlaneta


Amici,
dall'8 ottobre, arriva in libreria L'UOMO SENZA NOME, il nuovo thriller di Gregg Hurwitz (autore di Orphan), edito da DeaPlaneta.

_________________________________________________________

L'UOMO SENZA NOME
Gregg Hurwitz
Editore: DeaPlaneta
Pagg.: 448
Prezzo: €18,00
Uscita: 8 Ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La parte difficile non era uccidere. Era farlo riuscendo a rimanere umani. Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami. Ma per tutti quelli che si rivolgono a lui in cerca di aiuto è l’Uomo senza nome, giustiziere per vocazione, eroe di fatto, cane sciolto per necessità. Da quando ha deciso di cambiare vita, l’ex ragazzino strappato a un futuro già scritto, e trasformato nella più infallibile macchina per uccidere al servizio del governo americano, da cacciatore si è trasformato in preda. Non sono in pochi, infatti, a volerlo morto, soprattutto tra gli ex colleghi del segretissimo Programma Orphan. Finora è sempre riuscito a non farsi scovare – trincerato dietro un’identità fittizia tra le mura di un attico alla periferia di Los Angeles. Ma il giorno in cui qualcosa va storto e si risveglia in una prigione perfetta senza alcuna memoria di chi e come ce lo abbia rinchiuso, deve dar fondo a tutte le proprie risorse – e non sono poche – per provare a uscirne vivo. A lungo in testa alle classifiche di Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia, L’uomo senza nome è un distillato di azione, ritmo e suspense. Il nuovo, acclamato romanzo di un autore da oltre ottocentomila copie.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Gregg Hurwitz vive a Los Angeles. È autore di sceneggiature, fumetti e thriller che gli sono valsi numerosi premi di grande prestigio. Una sua sceneggiatura originale, Il libro di Henry, è diventata un film con Naomi Watts diretto da Colin Trevorrow, già regista di Jurassic World. I diritti dei romanzi con protagonista Evan Smoak sono stati acquisiti da Makeready, che ne trarrà una serie tv per la regia di Justin Li (The Fast and The Furious e Star Trek Beyond).

Nessun commento:

Posta un commento