Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 9 ottobre 2019

News: IL QUADRO MALEDETTO DI CARAVAGGIO di Linda Lafferty & Andy Stone - Newton Compton


Amici,
se amate i thriller storici a sfondo artistico, vi segnaliamo l'uscita di IL QUADRO MALEDETTO DI CARAVAGGIO di Linda Lafferty & Andy Stone, edito da Newton Compton.
In libreria dal 10 ottobre.

_________________________________________________________

IL QUADRO MALEDETTO DI CARAVAGGIO
Linda Lafferty & Andy Stone
Editore: Newton Compton
Pagg.: 480
Prezzo: €9,90
Uscita: 10 ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Roma, XVII secolo: l'inquieto artista conosciuto come Caravaggio conduce una vita turbolenta. È spesso coinvolto in risse, cede volentieri alla seduzione del vino. Nessuno, però, osa mettere in discussione il suo talento artistico. Eppure, quando la rivalità con il brutale Giovanni Roero, cavaliere dell'Ordine di Malta, gli fa commettere un errore fatale, sarà impossibile proteggerlo. Giorni nostri. Nel villaggio di Monte Piccolo, un sacerdote afferma di aver scoperto un quadro del famoso artista nel magazzino di un orfanotrofio. A.R. Richman, professore in pensione, studioso di Caravaggio, crede che sia una fantasia delirante. Ma Lucia, una studentessa d'arte, lo convince a indagare sul ritrovamento. Il quadro rappresenta il bacio di Giuda e mentre Richman e Lucia cercano di risalire alla sua provenienza scoprono una scia di sangue che arriva fino al ventunesimo secolo. Omicidi, tradimenti e vendette: e qualcuno è disposto a uccidere purché quella storia rimanga sepolta...
_________________________________________________________

GLI AUTORI:
Linda Lafferty è autrice di numerosi romanzi di successo, due dei quali vincitori del prestigioso Colorado Book Award. Ha conseguito un dottorato in educazione bilingue e ha insegnato in Spagna per tre anni.

Andy Stone ha lavorato per trentacinque anni per l’«Aspen Times» come reporter e editorialista. È sposato con Linda Lafferty dal 1986.

Nessun commento:

Posta un commento