Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 11 novembre 2019

News: UN PICCOLO OMICIDIO DI NATALE di Lorna Nicholl Morgan - Lindau


Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi un giallo a tema natalizio.
Si tratta di UN PICCOLO OMICIDIO DI NATALE di Lorna Nicholl Morgan, edito da Lindau. Un giallo classico della golden age inglese.

____________________________________________________

UN PICCOLO OMICIDIO DI NATALE
Lorna Nicholl Morgan
Editore: Lindau
Pagg.: 272
Prezzo: €19,00
Uscita: 7 Novembre 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
Dylis Hughes è un’agente di commercio, abituata a viaggiare per lavoro. Ma chi glielo ha fatto fare di mettersi al volante nel bel mezzo di una bufera di neve e con previsioni meteo così scoraggianti? Quando rimane bloccata con la sua auto nella campagna dello Yorkshire sul far della sera, capisce che non è stata una buona idea. Fortunatamente la soccorre Inigo Brown, che è diretto alla casa di un vecchio zio per festeggiare il Natale. I due, giunti all’austera dimora, scoprono una strana situazione. Il padrone di casa è chiuso nella propria stanza, apparentemente malato. La giovane moglie è affabile, ma sembra nascondere qualcosa, e i domestici non hanno l’aria di essere dei veri domestici. Quando la tormenta obbliga altri viaggiatori a cercare rifugio da loro, la compagnia si allarga e l’atmosfera si surriscalda. E, nel cuore della notte, la morte verrà a turbare il sonno degli ospiti… Una trama intrigante, un’atmosfera misteriosa e personaggi dal passato oscuro aggiungeranno non pochi brividi al nostro Natale.
____________________________________________________

L'AUTRICE:
La vita di Lorna Nicholl Morgan è avvolta nel mistero. Scrisse quattro romanzi tra il 1944 e il 1947. Di lei si sa poco altro. I gialli di sua produzione l’hanno resa una delle penne più apprezzate della Golden Age della crime fiction britannica.

Nessun commento:

Posta un commento