Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 22 novembre 2019

Giveaway Natale: LA PRECISIONE DELL'ACQUA di Chiara Miryam Novelli


Cari amici,
su Il Giallista è già tempo di regali, eccoci infatti con il primo giveaway natalizio!
Da oggi, parte il giveaway che mette in palio una  copia cartacea della raccolta di racconti noir LA PRECISIONE DELL'ACQUA di Chiara Miryam Novelli.

_________________________________________________________

Per partecipare, eccovi le tre semplici regole da seguire:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Condividi il post del giveaway su Facebook (in modalità pubblica);

3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 28 Novembre 2019.
Buona fortuna!
____________________________________________________

LA PRECISIONE DELL'ACQUA
Chiara Miryam Novelli
Editore: Self Publishing
Pagg.: 244
Prezzo: €13,00
Uscita: 15 Luglio 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
La nuova silloge di racconti della scrittrice Chiara Miryam Novelli, è rinnovata analisi e immersione nel viaggio liquido delle emozioni che, attraverso storie e generi diversi, segue il filo rosso della passione e trascina il lettore fra abisso e redenzione, ossessione e purificazione.
Il filo che accomuna i racconti è il rapporto dei personaggi con il concetto di "Ombra" junghiano. 
Questo accompagna il lettore nella parte oscura di ognuno di loro ad indagare le ragioni dei loro atti decisi in un inconscio di cui sono vittime e che li rende capaci di tutto.

____________________________________________________

L'AUTRICE:
Chiara Novelli scrittrice, poeta, pittrice, vive e lavora a Firenze. Dopo aver compiuto studi umanistici si è formata presso l'Istituto per l'Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze. Avvicinatasi alle arti figurative con tecnica a olio presso l’Accademia d’Arte di Firenze, ha ora al suo attivo, come pittrice, molte mostre personali e collettive. Dopo aver compiuto un percorso di Tecniche di Scrittura Creativa, si dedica all'attività letteraria occupandosi di poesia, di Firenze e di narrativa, come editor, prefatrice, blogger, collaboratore redazionale di Literary. Presidente dell’associazione culturale “ La Città di Murex-Laboratorio Arte e Scrittura di Firenze”. Dal 2016 fa parte del Gruppo Scrittori Firenze, in cui partecipa come scrittrice. Ha
pubblicato la sua prima silloge poetica: Paradisi fragili Pagnini Editore (2012), raccolta poetica e fotografica (foto mie) in otto sezioni, segnate, da otto liriche con modalità ripresa dal sufismo. Ha pubblicato un libro di racconti: “La precisione dell’acqua” Iena Reader-Nardini Editore (2015), 17 racconti dove i personaggi vivono e agiscono accanto a un corso d’acqua e trasformano il loro percorso di vita con grande esorcismo dell’arte, in tutte le sue forme. Ha pubblicato la sua seconda silloge poetica: “Il cerchio occidentale” PSEditore (dicembre 2015), raccolta poetica e fotografica (foto mie) in tre sezioni, e sottolineare i tre momenti che, in età classica, contrassegnavano il momento della creazione artistica, anticamera della conoscenza di se. Ha pubblicato la raccolta di racconti: “25 piccole storie perverse” Porto Seguro Editore (ottobre 2016), Silloge di 25 racconti caratterizzati da una tematica comune: l’erotismo, visto però dalla parte di chi ha preso altre strade per comunicare la propria sessualità. Ha pubblicato il romanzo “L’assonometria del Caso” ed. Amazon publishing (novembre 2017), romanzo noir, psicologico. Nel 2018 ha pubblicato due sillogi poetiche con foto d'arte (foto mie): "FRAGMENTA-piccolo viaggio verso il mare" e "Fragmenta-piccolo viaggio andaluso". Nel 2019 la raccolta di racconti noir psicologico: "La precisione dell'acqua-Racconti et Fabulae".

19 commenti:

  1. Partecipo la mia mail è pegurripaola@libero.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Nadiamontermini66@gmail.com
    Partecipo

    RispondiElimina
  4. Partecipo, grazie sono nadia concor in fb
    assococker84@libero.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo
    linda95.mary@gmail.com

    RispondiElimina
  6. partecipo
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, Chicca! Sei la vincitrice del giveaway. ^^ A breve, ti invieremo una e-mail, per chiederti a quel indirizzo farti spedire la copia dall'autrice. Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  7. Partecipo su FB daniela catalucci puffetta892004@libero.it

    RispondiElimina
  8. Sono Cindy give su fb email passione1958@libero.it

    RispondiElimina
  9. partecipo su FB come ilaria carraro

    mail ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina