Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 8 novembre 2019

News: LA RAGAZZA FRANCESE di Lexie Elliott - Piemme


Amici,
il 12 novembre arriva in libreria un thriller che dalla sinossi appare molto intrigante. Si tratta di LA RAGAZZA FRANCESE di Lexie Elliott, edito da Piemme.

____________________________________________________

LA RAGAZZA FRANCESE
Lexie Elliott
Editore: Piemme
Pagg.: 336
Prezzo: €18,50
Uscita: 12 Novembre 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
«Kate, ti ricordi quell'estate?» È Tom, uno dei suoi vecchi amici di Oxford, a dare la notizia a Kate Channing. Kate se la ricorda bene, quell'estate di dieci anni prima, e quella vacanza con il gruppo di amici del college. Erano in sei, studenti, amici, qualcuno più che un amico. La casa che avevano affittato, nell'idilliaca campagna francese, sembrava uscita da un romanzo: era semplicemente perfetta. Tranne che per un dettaglio. La ragazza della porta accanto. Severine. Kate ricorda bene che, da quando era comparsa lei, la loro enigmatica vicina di casa francese, con il suo foulard rosso e il suo bikini nero minuscolo e la pelle dorata dal sole, nulla era più stato come prima. Fino a quell'ultima notte. Il terribile litigio e tutto ciò che ne conseguì. Finita la vacanza, ognuno prese la sua strada e di Severine, scomparsa nel buio di quella notte, nessuno seppe più nulla. 
E adesso c'è Tom dall'altro lato della cornetta. «Kate, l'hanno trovata. Hanno trovato Severine. Morta.» E mentre la polizia cerca di fare luce su ciò che accadde così tanti anni fa, Kate lotta con i sospetti che, inevitabilmente, si addensano su di lei, e con la propria incerta memoria, per salvare se stessa e il suo terribile segreto.
Un thriller senza respiro, in cui il passato non perdona nessuno, da una delle più promettenti nuove autrici del genere.
____________________________________________________

L'AUTRICE:
Elliott Lexie, nata nelle Highlands scozzesi, ha studiato a Oxford dove ha conseguito un dottorato in fisica teorica. Lavora a Londra in un hedge fund, ma è anche un'accanita sportiva. Ha esordito con La ragazza francese, pubblicato in America, dove è immediatamente diventato un bestseller.

Nessun commento:

Posta un commento