Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 14 novembre 2019

News: IL DELITTO DELL'ARTISTA MALEDETTO di Andrew Martin - Newton Compton


Amici,
se amate i thriller storici a sfondo artistico, vi presentiamo IL DELITTO DELL'ARTISTA MALEDETTO di Andrew Martin, edito da Newton Compton.

____________________________________________________

IL DELITTO DELL'ARTISTA MALEDETTO
Andrew Martin
Editore: Newton Compton
Pagg.: 319
Prezzo: €9,90
Uscita: 14 novembre 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
 York, 1799. Nel caldo torrido del mese di agosto, l'artista Matthew Harvey viene ritrovato ucciso in casa sua, pugnalato con un paio di forbici. L'omicidio desta subito scalpore in tutta la città. Le sue opere, infatti, hanno riscosso grande successo grazie alla tecnica utilizzata. Harvey ritraeva i suoi modelli di profilo, tracciando i contorni della loro silhouette su un cartoncino nero che poi ritagliava, creando raffigurazioni suggestive. E se uno dei suoi ultimi sei lavori riproducesse la sagoma dell'assassino? Se il suo volto si celasse dietro le silhouette scure dei misteriosi personaggi ritratti? Fletcher Rigge si trova in prigione a causa dei debiti contratti da suo padre, quando riceve una bizzarra lettera: il figlio dell'artista assassinato gli chiede di risolvere il mistero. Avrà un mese di tempo per trovare l'assassino e, se riuscirà nell'impresa, verrà rilasciato definitivamente. Ma il prezzo per la libertà è la risoluzione di un caso insidioso, in cui dietro ogni ombra si nasconde un pericoloso segreto.
____________________________________________________

L'AUTORE:
Andrew Martin è nato nello Yorkshire e ha studiato a Oxford per diventare un avvocato. Ha collaborato come giornalista con diverse testate, tra cui l’«Evening Standard», il «Sunday Times», l’«Independent» e il «Daily Telegraph». È autore di diversi romanzi ed è stato insignito del prestigioso Ellis Peters Historical Award.

Nessun commento:

Posta un commento