Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 5 novembre 2019

News: NON CHIUDERE GLI OCCHI di Mary Higgins Clark & Alafair Burke - Sperling & Kupfer


Amici,
da oggi, è disponibile nelle librerie NON CHIUDERE GLI OCCHI, il nuovo romanzo della coppia formata da Mary Higgins Clark & Alafair Burke, edito da Sperling & Kupfer.
Si tratta di un nuovo caso per l'episodio della serie crime Under Suspicion, diretta dalla produttrice Laurie Moran.

Queste sono le nostre recensioni dei due precedenti titoli:

_________________________________________________________

NON CHIUDERE GLI OCCHI
Mary Higgins Clark & Alafair Burke
Editore: Sperling & Kupfer
Pagg.: 368
Prezzo: €19,90
Uscita: 5 Novembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
«LE PAROLE CHE IL GIUDICE PRONUNCIÒ LA FECERO RABBRIVIDIRE DALLA TESTA AI PIEDI. 'SIGNORA PORTAVOCE, LA GIURIA HA RAGGIUNTO UN VERDETTO UNANIME?' UNA VOCE DI DONNA RISPOSE: 'SÌ, VOSTRO ONORE'.» 
A volte la verità fa più paura della menzogna. 

Dal giorno in cui il suo promesso sposo, il noto filantropo Hunter Raleigh III, è stato ritrovato senza vita, riverso in una pozza di sangue, Katherine «Casey» Carter non ha mai smesso di dichiararsi innocente: dormiva profondamente quando l'hanno ammazzato, non l'ha ucciso lei. Nessuno, però, le ha mai creduto; anzi, per quell'omicidio è stata condannata e ha scontato una pena di quindici anni di detenzione. Da allora, per tutti, è diventata «la Bella Addormentata Assassina». Il suo è stato fin dal principio il genere di caso che affascina una nazione: lei, talento emergente nel mondo dell'arte, giovane e bella; lui, l'adorato rampollo di una famiglia impegnata nella politica e tenuta in gran conto. Le prime pagine dei giornali ne avevano parlato per mesi. E oggi, alla notizia della scarcerazione di Casey, la storia si ripete. Casey sa che, seppur fuori da una cella, non sarà mai davvero libera finché su di lei peserà il sospetto. L'unica possibilità per dimostrare la sua innocenza - e riabilitare finalmente il suo nome - sembra essere la trasmissione televisiva Under Suspicion, che indaga su vecchi casi irrisolti. La produttrice, Laurie Moran, è dalla sua parte: crede nella sua innocenza e si dice decisa ad aiutarla. Ma è più difficile del previsto: non ci sono prove, non ci sono testimoni, e soprattutto non ci sono altre piste valide. C'è solo la parola di Casey contro quella dell'accusa…
_________________________________________________________

LE AUTRICI:
Mary Higgins Clark, acclamata autrice di numerosissimi bestseller internazionali che hanno venduto più di trecento milioni di copie nel mondo, è nota come la Regina della Suspense. Vive a Saddle River, nel New Jersey, con il marito. Madre di cinque figli, si divide tra la scrittura e i molti nipoti. Ha vinto il Premio Agatha Christie alla carriera.
www.maryhigginsclark.com

Alafair Burke figlia di un mostro sacro della letteratura americana, James Lee Burke, insegna diritto a New York ed è scrittrice di successo, apprezzata da autori come Michael Connelly («Sono un fan di Alafair Burke fin dal suo esordio, eppure continua a sorprendermi») e Lee Child («Intelligente, brava, capace… e molto consigliata»). È l'autrice de La ragazza nel parco e Una perfetta sconosciuta (entrambi Piemme).
www.alafairburke.com

Nessun commento:

Posta un commento