Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 9 novembre 2019

News: GINEVRA di Mia Alexander - ErosCultura


Amici,
con l'avvicinarsi del periodo natalizio, da adesso fino a Natale il blog Il Giallista non si limiterà soltanto a segnalarvi uscite thriller e mystery, ma spazierà anche verso gli altri generi letterari, per offrirvi maggiori suggerimenti per i vostri regali di Natale.
Oggi iniziamo con GINEVRA di Mia Alexander. Un romanzo erotico, edito da ErosCultura.

____________________________________________________

GINEVRA
Mia Alexander
Editore: ErosCultura
Pagg.: 103
Prezzo: - Cartaceo: €6,50 - Ebook: €2,99
Uscita: 14 aprile 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
Ginevra ha venticinque anni, non ha finito l’università, non ha un lavoro fisso, ma frequenta un analista e ha la disapprovazione totale dei suoi genitori.
E sicuramente ha una vita sessuale molto attiva, vivace, fatta di uomini che vede ogni tanto, di incontri casuali finalizzati al puro piacere erotico. Ma è profondamente innamorata di un solo uomo, Tiziano, brillante pianista e conoscente di famiglia, che lei ama da quando aveva quindici anni. Solo che lui è sposato e non ha idea dei suoi sentimenti. Ginevra non mancherà di farglieli sapere, ma le cose non saranno semplici. Certo è che, quando si vedono, non riescono a stare lontani l’uno dall’altra. Se a questa equazione aggiungiamo Cristian, il ragazzo perfetto e la prima vera relazione seria della nostra eroina, cosa otteniamo? Una gran confusione!
I risultati potrebbero essere sorprendenti. Venite a scoprirli. Vi innamorerete di Ginevra.
____________________________________________________

L'AUTRICE:
Mia Alexander è nata e cresciuta a Genova. Ha iniziato ad appassionarsi alla letteratura e alla scrittura fin da giovanissima, prima componendo poesie, poi passando ai racconti e infine ai romanzi. Durante l’adolescenza, con i suoi racconti ha vinto per tre volte un premio al concorso letterario genovese “Poetando insieme”. A diciotto anni ha pubblicato il suo primo libro con la Casa Editrice milanese Editrice Nuovi Autori: si trattava di una raccolta di racconti e di una breve opera teatrale, dal titolo “Relazioni”. A dicembre 2018 è uscito con Delos Digital il suo primo romanzo “Ma se resti…”, in origine solo in edizione digitale, poi anche in cartaceo con Youcanprint. “Ginevra”, edito da ErosCultura, è uscito il ad aprile di quest’anno, in formato e-book e cartaceo. Il 3 agosto è uscito “Gaia”, sempre edito da ErosCultura. Per i suoi romanzi non si ispira a nessuno in particolare, ma ha una grande passione per la scrittrice francese Marguerite Duras e l’autrice giapponese Natsuo Kirino. Mia, che ha sempre avuto una grande passione per le lingue straniere, insegna giapponese, inglese e italiano per stranieri nella sua città natale. Adora leggere, ascoltare musica (in particolare quella francese contemporanea) e guardare film d’essai. Ha una grande passione per l’Asia, che coltiva da quando era adolescente. Vive con il marito, con cui è sposata da tredici anni, ai confini della città, vicino alla campagna.

Nessun commento:

Posta un commento