Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 29 novembre 2019

News: MALVAGIO FINO ALL'OSSO di Tony J Forder - NUA Edizioni


Cari amici,
oggi vi segnaliamo l'uscita di MALVAGIO FINO ALL'OSSO di Tony J Folder, edito da NUA Edizioni (il nuovo marchio di Triskell edizioni). Si tratta del secondo thriller dell'autore, ma del primo romanzo della serie “Di Bliss

____________________________________________________

MALVAGIO FINO ALL'OSSO
Tony J Forder
Titolo originale: Bad To The Bone
Editore: NUA Edizioni
Pagg.: 400
Prezzo: €15,00
Uscita: 20 Dicembre 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
Tra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro. L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale.
Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta. Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale. Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi.
Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media. Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili.
Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo?
Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?
____________________________________________________

L'AUTORE:
Tony J Forder lavora come consulente IT part-time. È sposato e vive a Peterborough, in Inghilterra. Scrive storie sin da quando era bambino, ma solo quando ha vinto con un racconto un concorso giudicato dall’editor della Pan Books, si è reso conto di avere il potenziale per diventare uno scrittore. Degrees of Darkness, un thriller psicologico, è stato il suo primo romanzo. Malvagio fino all’osso è il suo secondo romanzo e il primo della serie dedicata all'ispettore Bliss.

Nessun commento:

Posta un commento