Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 19 novembre 2019

News: GOLDSTEIN di Volker Kutscher - Feltrinelli


Se cercate un thriller storico, ambientato nella Berlino degli anni '30, vi presentiamo GOLDSTEIN di Volker Kutscher, edito da Feltrinelli.

____________________________________________________

GOLDSTEIN
Volker Kutscher
Editore: Feltrinelli
Pagg.: 576
Prezzo: €20,00
Uscita: 21 Novembre 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
Berlino, 1931. La crisi economica si aggrava, il conflitto fra nazisti e comunisti si fa sempre più drammatico e in città infuria una guerra fra bande di criminali rivali, mentre il commissario Gereon Rath, per fare un favore ai colleghi dell'FBI, deve tenere d'occhio Abe Goldstein, un gangster ebreo arrivato dall'America per motivi oscuri. Come se non bastasse, viene coinvolto da Charly, la sua eterna non fidanzata, nelle indagini su un misterioso furto di gioielli finito male al grande magazzino KaDeWe, con uno dei rapinatori che è precipitato da un cornicione. Ritroviamo qui i personaggi degli altri romanzi di Volker Kutscher, mentre la caccia agli ebrei si scatena con sempre maggiore violenza. Un thriller sullo sfondo di una città sull'orlo dell'abisso. Il terzo romanzo della serie del commissario Gereon Rath.
____________________________________________________

L'AUTORE:
Nato nel 1962, Volker Kutscher è autore di una serie di romanzi gialli ambientati nella Germania di Weimar, con il commissario Gereon Rath come protagonista. A partire dal primo volume dedicato al 1929 l’autore ha ricostruito con esattezza gli anni che portano al trionfo del nazismo. Di grande successo in tutto il mondo, l’opera è servita da ispirazione per la serie televisiva Babylon Berlin trasmessa in novanta paesi, in Italia da Sky. Con Feltrinelli sono già usciti Il pesce bagnato, La morte non fa rumore e Goldstein.

Nessun commento:

Posta un commento