Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 18 novembre 2019

News: LINEA D'OMBRA di Sam Stoner - Kubera Edizioni


Amici,
iniziamo la settimana segnalandovi la raccolta di racconti noir LINEA D'OMBRA di Sam Stoner, edito da Kubera Edizioni. Dodici racconti che segnano il confine tra la vita e gli oscuri segreti dell’anima.

____________________________________________________

LINEA D'OMBRA
Sam Stoner
Editore: Kubera Edizioni
Pagg.: 192
Prezzo: - Cartaceo: € 13,00 - eBook: € 3,99
Uscita: 1 Ottobre 2019
LINK PER L’ACQUISTO
____________________________________________________

IL LIBRO:
Linea d’ombra è una raccolta di dodici racconti noir, più della metà ambientati a Roma, nei quali Sam Stoner scava nell’anima dei protagonisti, persone relegate ai margini della società. Non ci sono poliziotti e investigatori ma derelitti e assassini, prostitute, disabili, criminali,personalità malate, vittime di violenza, disabili dimenticati.
Racconti duri, narrati con un linguaggio esplicito e un ritmo incalzante, che svelano la linea d’ombra oltre la quale si cela la violenza, il dolore, il crimine, la sofferenza e la morte.
Storie di vite al limite, quelle vite nascoste che raramente incontriamo. A volte sfilano via dietro il finestrino dell’auto o sullo schermo della tv. Si tratta solo di un attimo, il tempo necessario affinché non sporchino i nostri pensieri, le nostre speranze restando dietro la linea d’ombra che ci protegge.
I racconti, a parte un paio di inediti, sono la selezione di titoli a firma di Sam Stoner pubblicati in varie antologie e arrivati primi in concorsi letterari noir italiani. 

____________________________________________________

BOOKTRAILER:
____________________________________________________

L'AUTORE:
Sam Stoner vive a Roma, frequenta luoghi d’arte, adora il cinema underground americano e asiatico, è appassionato di letteratura hard boiled e noir con un culto per la narrativa anglosassone. Non perde un solo incontro di wrestling e pratica discipline orientali (la sua arma preferita sono i nunchaku). Ama cucinare ricette rigorosamente regionali italiane e ascolta hard hip hop e blues.
Ideatore e Direttore Editoriale delle riviste “Mary Shelley Project Magazine” e  “ThinkPink Magazine”, redattore per Dazebao News, docente di scrittura, graphic designer e blogger (L’inferno Noir, Quella stronza di Eva).
I suoi racconti sono presenti in numerose antologie. Ha pubblicato: Moscow’s Fury (eBook, Atlantis – Lite Editions, 2013); L'amore questo bastardo (Chichili, 2015); Elvis rosso sangue (Chichili, 2015); Il Tredicesimo Racconto (Lettere Animate, 2015); Il delitto perfetto (2017); Un pacco inatteso (Kubera Edizioni, 2017); Brividi (AAVV, Kubera Edizioni, 2017).
Primo al concorso CorpiFreddiBlogSpot 2013 con il racconto noir inedito Elvis rosso sangue; selezionato tra i primi dieci per Giallolatino 2013 e 2015; vincitore del concorso That's Amore 2012 (Chichili Italia) con il racconto brillante L'amore questo bastardo.
Il suo sito web:  www.samstoner.it 

Nessun commento:

Posta un commento