Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 26 novembre 2019

News: RICORDA IL TUO NOME di Nicola Valentini - Leone editore


Amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi RICORDA IL TUO NOME, il nuovo romanzo di Nicola Valentini, edito da Leone Editore.

_________________________________________________________

RICORDA IL TUO NOME
Nicola Valentini
Editore: Leone editore
Pagg.: 332
Prezzo: €13,90
Uscita: 7 Febbraio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Al termine della Seconda guerra mondiale, due ebrei feriti sono ricoverati nella stessa clinica. Uno ha perso la memoria, l'altro l'uso delle gambe. Durante la degenza, tra i due si instaura una profonda complicità e insieme decidono di vendicarsi dei gerarchi nazisti di Buchenwald, in particolar modo dell'ufficiale Eike Aumann. I loro movimenti attirano però le attenzioni del comandante della polizia militare americana Berger e di un altro ebreo deportato, ormai noto come il Cacciatore di nazisti. 
Il destino dei quattro uomini si compirà al termine delle rispettive ricerche, quando giungeranno nel covo di Aumann.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nicola Valentini nasce a Taranto nel 1972 e vive in provincia di Lodi con sua moglie e le sue due figlie. È un maresciallo dell’Aeronautica Militare e Ricorda il tuo nome è il suo esordio con Leone Editore. Viaggiare e leggere sono le sue grandi passioni.
Riconoscimenti: - Vincitore del Premio Internazionale "Un tessuto di cultura" Prato 2019 - Vincitore del Premio Microeditoria di Chiari 2019 - Menzione al Festival Giallo Garda 2019 - Menzione d'onore al Premio Letterario Byron di Portovenere 2019 - Finalista al Festival Garfagnana 2019.

Nessun commento:

Posta un commento