Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 19 novembre 2019

News: SLEEPLESS NIGHTS di Daniela Di Benedetto - Salvatore Insenga Editore


Cari amici,
se amate gli horror psicologici, vi presentiamo l'antologia di racconti SLEEPLESS NIGHTS di Daniela Di Benedetto, edita da Salvatore Insenga Editore.
Il libro sarà disponibile in edizione cartacea dal 13 dicembre.

____________________________________________________

SLEEPLESS NIGHTS
Daniela Di Benedetto
Editore: Salvatore Insenga Editore   
Pagg.: 234
Prezzo: €14,00
Uscita: 13 Dicembre 2016
____________________________________________________

IL LIBRO:
Un violinista innamorato di una pianista fantasma, un demone che acquisisce sentimenti umani, un  aspirante prete sedotto da una presunta strega, un bambino infelice che vorrebbe una nuova vita su un altro pianeta…
Questi e altri personaggi tormentati  sono i protagonisti di una originalissima raccolta di racconti horror psicologici, senza vampiri, senza serial killer né altri spargimenti di sangue. L’horror torna alle origini, alle inquietudini di Edgar Allan Poe, e il tema fondamentale è l’angoscia di individui che si trovano in situazioni terribili e nei quali il lettore si immedesima totalmente. Il libro ideale per chi voglia allontanarsi dal genere “splatter”. Ma gli ultimi racconti sono pervasi da un marcato umorismo: nero, naturalmente.
____________________________________________________

L'AUTRICE:
Daniela Di  Benedetto  (Bologna 1957) ha conseguito a Palermo la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, giornalista nel campo della critica musicale dal 1980 al 1998, ha  pubblicato con l’editore Loffredo cinque testi di narrativa per le scuole medie. Inoltre ha pubblicato  con varie case editrici due raccolte di racconti satirici (Racconti senza  rispetto, 2008, Mondo sottosopra, 2012), un volume di brevi thriller (Brividi, 2014), nove romanzi: La donna che sfidò il racket (1994), L’Oasi (2000), Il dono del diavolo (2006), Ida e Alessio (2015) Il tabù della carne (2018)L’ultima udienza (2010), L’erede (2012, edito  in America col  titolo Sicilian Dynasty),  Preludio alla follia (2018), Morte di un angioletto (2019) il dittico di thriller Chi le tocca  muore (2013, edito in America col titolo Murderesses),  recentemente  le  raccolte di racconti Oltre il limite (tabula Fati 2017) Tre gesti di ordinaria follia ( Tabula fati 2018) e Sleepless nights (Salvatore Insenga editore, 2017: prossimamente in America). Scrive sceneggiature e  ha  prodotto due cortometraggi.
Pagina face book: daniela Di Benedetto artist.

Nessun commento:

Posta un commento