Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 26 giugno 2019

News: UNA PERFETTA BUGIA di Peter Swanson - Einaudi


Cari amici,
vi informiamo che ieri, 25 giugno, è uscito in libreria UNA PERFETTA BUGIA, il nuovo thriller di Peter Swanson, edito da Einaudi.

_________________________________________________________

UNA PERFETTA BUGIA
Peter Swanson
Editore: Einaudi
Pagg.: 316
Prezzo: €18,50
Uscita: 25 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Pochi giorni prima di laurearsi, Harry riceve una telefonata. Suo padre è morto e la polizia pensa si tratti di un incidente. A comunicarglielo è la matrigna, Alice, e Harry non può far altro che tornare a casa e cercare di capire, con l'aiuto della donna, cosa sia successo. Ma quando al suo arrivo conosce Grace, un'intrigante ragazza che sembra collegata alla sua famiglia, le certezze sul passato di suo padre iniziano a sgretolarsi mostrando un uomo molto diverso da quello che il figlio conosceva. Anche la matrigna, che lui ha sempre trovato irresistibile, pare decisa a sedurlo. Ipnotizzato da queste due donne, smarrito fra le ombre del passato e le inquietudini del presente, Harry non riesce più a orientarsi. Sa soltanto che Alice e Grace nascondono segreti pericolosi e forse mortali. E che nessuna di loro dice la verità.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Peter Swanson ha pubblicato racconti e poesie in varie riviste. Vive a Somerville, Massachusetts. Per Einaudi ha pubblicato Il lungo inganno (2015), Quelli che meritano di essere uccisi (2017 e 2018), da cui sarà presto tratto un film diretto da Agnieszka Holland, Senti la sua paura (2018 e 2019) e Una perfetta bugia (2019).

Nessun commento:

Posta un commento