Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 22 giugno 2019

News: MORTE SOSPETTA di Lucie Whitehouse - Newton Compton


Amici,
dal 20 giugno, è disponibile nelle librerie MORTE SOSPETTA, il nuovo thriller di Lucie Whitehouse, edito da Newton Compton.

_________________________________________________________

MORTE SOSPETTA
Lucie Whitehouse
Editore: Newton Compton
Pagg.: 346
Prezzo: €9,90
Uscita: 20 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quando la giovane artista Marianne Glass muore, i giornali parlano di un tragico incidente. ma Rowan Winter, che un tempo è stata la sua migliore amica, sente che qualcosa non va. Marianne e tutti i Glass, infatti, sono stati per Rowan una seconda famiglia. E la loro casa piena di affetto, stimoli intellettuali e incoraggiamento è stata un rifugio sicuro. Almeno finché la sua amicizia con Marianne non si è raffreddata. Sono passati dieci anni da quando i loro rapporti si sono allentati e tutto quello che Rowan sa di Marianne l'ha appreso dai giornali: la brillante ascesa nel mondo dell'arte londinese, la relazione contrastata con il suo gallerista... Ma adesso Rowan non si dà pace. Vuole a tutti i costi scoprire la verità sulla sua morte. E ci sono alcune domande che le tolgono il sonno: qualcuno ha fatto irruzione in casa dei Glass? Chi è l'uomo che ogni notte si intravede dietro il vetro della finestra di fronte? Più scava a fondo e più si convince che c'è qualcosa che non va. Ma è vero che alcuni segreti dovrebbero rimanere sepolti...
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lucie Whitehouse è nata nel 1975 e cresciuta nel Warwickshire, in Inghilterra. Ha compiuto studi classici alla Oxford University e ha cominciato a lavorare nell’editoria, dedicando ogni singolo momento libero alla scrittura. Attualmente vive a New York. Collabora con importanti testate, tra cui «Times», «Sunday Times», «Independent» ed «Elle». La Newton Compton ha già pubblicato Dimmi il tuo segreto.

Nessun commento:

Posta un commento