Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 8 giugno 2019

News: LA MALEDIZIONE DELLE OMBRE di Grangé Jean-Christophe - Garzanti


Cari amici,
dal prossimo 13 giugno, Jean-Christophe Grangé torna in libreria con il suo nuovo romanzo LA MALEDIZIONE DELLE OMBRE, edito da Garzanti.
Anche questa volta il maestro indiscusso del thriller in Francia vi sorprenderà con i suoi colpi di scena e vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Non vi resta che immergervi subito in questo nuovo caso!

_________________________________________________________

LA MALEDIZIONE DELLE OMBRE
Grange Jean-Christophe
Editore: Garzanti
Pag.: 500
Prezzo: €19,00
Uscita: 13 giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
A Parigi è notte fonda. I quartieri sono immersi in una spettrale immobilità, tutti tranne uno. Nel X arrondissement, in uno dei night club più frequentati, si è da poco consumato l’omicidio di una ballerina, soffocata e brutalmente sfigurata. Il primo a raggiungere la scena è il comandate Stéphane Corso che crede si tratti della solita caccia all’uomo. Ma si sbaglia. Perché quella ballerina è la prima vittima di un serial killer che tutto è fuorché comune. Per i suoi crimini predilige giovani con un passato segnato da violenze e abbandoni e con il suo modus operandi cerca di riprodurre alcuni dipinti di Goya. Una mente difficile da decifrare e della quale è pressoché impossibile prevedere le mosse, soprattutto se le prove sono così evanescenti da depistare la polizia. Corso e la collega Baby sembrano sempre più lontani dalla soluzione del caso. Finché non si fa vivo un anziano poliziotto con un voluminoso fascicolo: contiene verbali di trent’anni prima che documentano un assassinio identico a quelli recenti e che indicano come colpevole tale Philippe Sobieski, volto noto alle autorità per la dubbia morale e un’inconsueta passione per la pittura. Solo allora il comandate dell’anticrimine comincia a intravedere una pista concreta. Ma sarà la strada giusta o l’ennesimo inganno.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Jean-Christophe Grangé è autore di romanzi di grandissimo successo che hanno ampliato i confini del thriller tradizionale. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo e venduti in milioni di copie, sono pubblicati in Italia da Garzanti
Spesso sono stati portati sul grande schermo, e I fiumi di porpora ha vinto il premio Grinzane Cinema 2007 per il miglior libro da cui è stato tratto un film.

Nessun commento:

Posta un commento