Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 12 giugno 2019

News: PURPLE LILIES di Lavinia Morano - Self publishing Amazon


Amici,
questa mattina vi presentiamo PURPLE LILIES, un dark fantasy di Lavinia Morano, edito sulla piattaforma di self publishing di Amazon. Il romanzo è disponibile sia in versione ebook che cartacea.

_________________________________________________________

PURPLE LILIES
Lavinia Morano
Editore: Self publishing Amazon
Pag.: 467
Prezzo: Cartaceo: €10,75 - Ebook: €0,99
Uscita: 27 Marzo 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
“Purple Lilies” è un romanzo Dark Fantasy la cui tematica principale è l’idea che ogni essere vivente custodisca  dentro di sé, in un angolo profondo del proprio animo, qualcosa di buono, puro e incorruttibile. Nel corso del romanzo si intrecciano storie differenti che vanno via via fondendosi in un unico racconto. Le storie principali sono tuttavia tre.
La prima è quella di Clara, una ragazza che presto andrà a lavorare in un istituto per orfani sul quale circolano strane voci a proposito di streghe e di bambini scomparsi nel nulla. L’estate che precede l’inizio del suo nuovo lavoro sarà segnata da un viaggio in Egitto costellato da cattivi presagi e incubi, che sembrano metterla in guardia contro un imminente pericolo. Lei e suo cugino Luke, per il quale la ragazza prova più che semplice affetto, scopriranno di avere una missione da portare a termine e una vita da salvare. Contemporaneamente viene narrata la storia di Lilith e Keith, la coppia che gestisce l’istituto nel quale Clara andrà presto a lavorare. Dalle loro parole emerge che vi sono altri motivi dietro l’assunzione di Clara e che un mistero si cela tra le mura di quell’istituto. Si fa più volte riferimento a una “Confraternita” della quale i due sarebbero a capo e i cui membri non appaiono completamente umani. La terza storia è quella di Hope, una degli orfani dell’istituto in questione. Hope è una bambina con poteri speciali ma il cui unico desiderio è quello di riavere sua madre e trovare il calore di una famiglia. Lei intreccerà i destini di Luke e Clara con quelli di Keith e Lilith.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lavinia Morano nasce nel 1987 a Vibo Valentia, nel Sud Italia. Consegue la laurea triennale e magistrale in Lingue e Letterature Moderne nel 2011, presso l’Università della Calabria, a Cosenza. 
Nel 2012 si trasferisce nel Nord dell’Inghilterra dove inizia a lavorare come Assistente di Lingua a Newcastle upon Tyne. Più tardi si sposta a Brighton dove, nel 2015, consegue il Postgraduate Certificate in Education e Qualified Teacher Status presso la “University of Sussex” iniziando così a insegnare Lingue nelle scuole primarie e secondarie. Contemporaneamente scrive brevi articoli a carattere filosofico e letterario per la rivista bimestrale “Santa Maria del Bosco”. L’amore per la lettura e la scrittura la spingono dopo qualche anno a cercare lavoro in una biblioteca e a ridurre le ore di insegnamento per poter dedicare più tempo a queste attività. 
Lavinia vive attualmente a Shoreham by Sea, nel Sud dell’Inghilterra dove lavora come Insegnante di Lingue e Coordinatrice del Centro Risorse per l’Apprendimento in una scuola secondaria.

Nessun commento:

Posta un commento