Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 6 giugno 2019

News: IL RISVEGLIO DI FENRIR di Paolo Vallerga - La fabbrica delle illusioni


Cari amici,
abbiamo il piacere di segnalarvi IL RISVEGLIO DI FENRIR, il nuovo romanzo di Paolo Vallerga, edito da La Fabbrica delle Illusioni.
Cosa unisce lo storico e poeta islandese Snorri Sturluson, autore dell'Edda, alla musica alchemica seicentesca e a nove misteriosi personaggi che incrociano i loro destini a Torino nel 1811?
La città magica assiste imperturbabile al susseguirsi di sanguinosi eventi, unico testimone di un mondo sordo.
Una storia gotica, nera, tinta di atmosfere Verniane, ricca di quella tecnologia chiamata oggi “steampunk”.


_________________________________________________________

IL RISVEGLIO DI FENRIR
Paolo Vallerga
Editore: La fabbrica delle illusioni
Pag.: 472
Prezzo: €20,00
Uscita: 9 Novembre 2018
_________________________________________________________

«Nei giorni remoti di un un mondo lontano nel tempo, le Sibille hanno cantato le loro melodie, ma questo canto è perduto e nessuno ascolta più quando le Sibille pronunciano le parole degli dei. Il mondo è sordo» 
Adulruna Rediviva - Thomas Karlsson
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In un 1811 alternativo che avvolge Torino quanto mai oscura e silente, nove misteriosi personaggi incrociano i propri destini per risolvere quello del mondo. Ciascuno con i propri segreti e i propri obiettivi, ciascuno ricorrendo a forze che percorrono e scuotono l’intera armonia celeste. La musica diviene quindi il filo conduttore del risveglio di forze divine, la scia di sangue per il termine di vite terrene, la tela dove tessere o disfare e l’unica soluzione percorribile. La battaglia per la verità ha inizio nelle pagine di un libro perduto dell’Edda, ed oggi l’antica lotta tra il bene e il male sta per scrivere una nuova sanguinosa pagina, ma come distinguere il bene dal male?
Un romanzo steampunk intriso di mistero, cabala e leggende norrene che leggende non sono.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Paolo Vallerga è nato a Milano nel 1968, ma ha sangue e cuore tarantino. Vive in un altrove fatato, fatto di musica rock, teatro e giochi da tavolo, sempre alla ricerca delle armonie celesti. Scrive, racconta e vive seguendo un preciso ordine dettato da un lancio di dado, volando sulle ali della prima idea in grado di spalancare le porte di un nuovo mondo. Potrete incontrarlo sotto forma di Q o di stregone oppure capirlo soltanto parlando lingue sconosciute. In uno dei suoi altrove è diplomato in Scienze ed Arti della Stampa presso il Politecnico di Torino, ha vinto premi come autore ed editore a Lucca Games e come autore allo Zecchino d’Oro.
Ha pubblicato: 
Il congegno Traslante” (Rose&Poison - 2004)
La Tomba senza nome” (Bradipolibri - 2007)

Nessun commento:

Posta un commento