Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 18 giugno 2019

News: L'ULTIMO RESPIRO DEL CORVO - L'omicidio di Caravaggio di Silvia Brena & Lucio Salvini - Skira


Amici,
se amate i gialli storici, vi presentiamo L'ULTIMO RESPIRO DEL CORVO - L'omicidio di Caravaggio, di Silvia Brena e Lucio Salvini, edito da Skira editore.

_________________________________________________________

L'ULTIMO RESPIRO DEL CORVO - L'omicidio di Caravaggio
Silvia Brena & Lucio Salvini
Editore: Skira
Pag.: 509
Prezzo: €24,50
Uscita: 6 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Caravaggio è stato davvero ucciso? Come e da chi? E chi ha voluto la sua morte? Il mistero si nasconde tra le pieghe di una copia di un quadro famoso, il "Martirio di sant'Orsola", dipinto dal Caravaggio poco prima di morire e da molti ritenuto una denuncia del suo assassinio. 
Un mistero che un critico d'arte sui generis, gay, tormentato, ipocondriaco e coltissimo, è chiamato a risolvere. Un cold case che si dipana nel corso dei secoli e che porterà a scoprire i veri responsabili della morte del pittore, ma anche a sollevare il velo su uno dei peggiori casi di corruzione e malaffare all'interno del Vaticano.
_________________________________________________________

GLI AUTORI:
Silvia Brena, scrittrice, giornalista, con una lunga esperienza di direzione di importanti testate femminili, è autrice di saggi su tematiche correlate al mondo femminile e romanzi per teenager. Insegna content creation e scrittura strategica presso l’università Cattolica di Milano. È Ceo di Network Comunicazione, agenzia specializzata nella creazione di contenuti. 

Lucio Salvini, giornalista e autore televisivo, è stato direttore generale della Ricordi per diciassette anni e amministratore delegato della Fonit Cetra per un decennio. Ha pubblicato La Filibusta con Franco Franchi e Tinin Mantegazza e, per Skira, Non erano solo canzonette.

Nessun commento:

Posta un commento