Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 12 giugno 2019

News: L'ANIMA DEL MALE di Linda Castillo - Piemme


Cari amici,
tra qualche giorno, il 18 giugno, arriva in Italia L'ANIMA DEL MALE, il nuovo thriller di Linda Castillo, edito da Piemme.
Da non perdere!

_________________________________________________________

L'ANIMA DEL MALE
Linda Castillo
Editore: Piemme
Pag.: 320
Prezzo: €14,90
Uscita: 18 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sono molti i segreti sussurrati di bocca in bocca a Painters Mill. Nelle case degli amish, in cui il tempo sembra essersi fermato e l’unica luce è quella delle lanterne a olio, ci sono cose che non devono essere dette ad alta voce. Mai. Lo sa bene Kate Burkholder, capo della polizia della piccola cittadina sprofondata nelle campagne dell’Ohio, un tempo amish lei stessa, prima che ogni cosa cambiasse nella sua vita. Ma il passato, per il comandante Burkholder, non è che un capitolo chiuso: Kate non crede nelle ferite aperte. Soprattutto adesso che la sua vita sembra finalmente sul binario giusto.  È per questo che, sfidando il silenzio e la nota ritrosia della comunità amish, è decisa a venire a capo della morte di Daniel Gingerich, diciotto anni, bruciato vivo nel rogo di un fienile. Daniel era un ragazzo devoto al culto amish e gran lavoratore: la sua morte appare come un crudele scherzo del destino. Ma il comandante Burkholder ha il sospetto che non ci sia nulla di accidentale nella sua atroce fine. Decide così di indagare, scavando tra le bugie, i legami, il passato di quelli che lo conoscevano, arrivando a scoprire i tremendi lati oscuri della vita del giovane Daniel. E di chi, nonostante tutto, ne sta proteggendo il ricordo. Tra false piste, silenzi, congetture e rivelazioni inaspettate, il nuovo thriller di Linda Castillo è un capolavoro di suspense, atmosfera e colpi di scena, dalla penna di una vera maestra del genere.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
LINDA CASTILLO, nata in Ohio, dove ambienta tutti i suoi romanzi, è una delle maggiori autrici di thriller americane e ha raggiunto il successo con la serie di Kate Burkholder, capo della polizia di Painters Mill. Tradotta in moltissimi Paesi, Linda Castillo ha all’attivo milioni di copie vendute, e raggiunge regolarmente il primo posto assoluto della classifica del New York Times. Tra i suoi romanzi pubblicati in Italia, ricordiamo l’esordio Costretta al silenzio (Fanucci), finalista al prestigioso rita Award, che è diventato anche un film con Neve Campbell. Linda Castillo vive in Texas con il marito e due cavalli Appaloosa che adora cavalcare. Nel 2020 Piemme pubblicherà anche il nuovo romanzo della serie con Kate Burkholder, dal titolo originale Shamed, già attesissimo in USA.

Nessun commento:

Posta un commento