Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 21 giugno 2019

News: L'AMICA SCONOSCIUTA di Amy Gentry - Garzanti


Amici,
il 27 giugno, arriva in libreria un thriller che non potete perdervi. Si tratta di L'AMICA SCONOSCIUTA, il nuovo thriller di Amy Gentry, edito da Garzanti.

_________________________________________________________

L'AMICA SCONOSCIUTA
Amy Gentry
Editore: Garzanti
Pag.: 250
Prezzo: €16,90
Uscita: 27 Giugno 2019
_________________________________________________________

Per ognuno di noi esiste la persona giusta e nessuno ha il diritto di portarcela via.
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una donna in un mondo di uomini. È così che si sente Dana Diaz che, nonostante la tenacia, non è ancora riuscita a realizzare il sogno di diventare un’attrice di successo. Finché, dopo una brutta nottata in cui ha respinto le avances indesiderate di un uomo insistente, nella sua vita entra la carismatica Amanda Dorn. Come lei, anche quella ragazza sta cercando di farsi strada in una realtà dominata dalla prepotenza maschile, di cui ha già conosciuto i risvolti più drammatici. Dana è senza parole: ha finalmente incontrato una persona in grado di capirla. Così, benché l’estrema sicurezza della ragazza un po’ la spaventi, decide di fidarsi. Insieme architettano una sottile vendetta: vestire i panni l’una dell’altra e farla pagare a tutti gli uomini che negli anni hanno cercato, in un modo o nell’altro, di prevaricarle usando anche la forza. Spettacolo dopo spettacolo quel piano sembra funzionare alla perfezione. Insieme le aspiranti attrici si calano nella parte, senza sbagliare una battuta. Ma più vendette consumano, più la fiducia di Dana comincia a vacillare: forse il loro incontro non è stato del tutto casuale. Forse Dana non è così sincera e trasparente come sembra. Quando quello che all’inizio sembrava solo un gioco, una strategia per alzare al voce, inizia a trasformarsi in qualcosa di pericoloso, Dana si convince che sia arrivato il momento di smettere di giocare e capire che cosa Amanda voglia veramente da lei.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Amy Gentry scrive di libri e cultura per numerosi periodici americani. Vive a Austin in Texas con il marito e due gatti. 
Con Garzanti ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, La ragazza del passato.

Nessun commento:

Posta un commento