Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 16 giugno 2019

News: SENZA CAMPO di Garry Disher - Marcos Y Marcos


Amici,
la scorsa settimana, il 12 giugno, è uscito nelle librerie SENZA CAMPO, il nuovo thriller di Garry Disher, edito da Marcos Y Marcos.

_________________________________________________________

SENZA CAMPO
Garry Disher 
Editore: Marcos Y Marcos
Pag.: 447
Prezzo: €18,00
Uscita: 12 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Brace di sigaretta vola via dal finestrino e un incendio divampa nel bush: due cadaveri carbonizzati in un'auto, e tra le case lambite dalle fiamme, un laboratorio di metamfetamina. Dal laboratorio sono fuggiti tutti in fretta, ma lasciando i vestiti di una bambina: saranno della piccola Clover, scomparsa da giorni, come scomparso è il suo patrigno, Owen Valentine? Se lo chiedono uscendo dal letto, mangiando mirtilli in terrazzo, i detective Hal Challis e Ellen Destry, nei rari momenti strappati alle indagini sulle loro piste brucianti. E sempre più veloce deve correre anche Serena Coolidge, detective bella e nervosa, sulle tracce dei cuochi e dei corrieri della terribile meth. Nella baia più bella del Sud dell'Australia, tra scorci di paesaggi e di vita, tre piste si incrociano febbrili.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Garry Disher è nato nel 1949 a Burra, un borgo isolato e polveroso a tre ore di guida da Adelaide. La sua famiglia d’origine si dedica all’attività agricola da generazioni, in questa terra “del grano asciutto e della lana”. Il fascino e la durezza del mondo in cui è cresciuto lo segnano profondamente; per anni, il suo più grande desiderio sarà riuscire a raccontare come ci si vive. Grazie a una borsa di studio alla Stanford Universitysi trasferisce in California e pubblica la prima raccolta di racconti. È l’inizio di un lungo periodo di vagabondaggi per il mondo: Stati Uniti, Israele, Sud Africa e infine l’Italia. Nonostante le suggestioni dei luoghi che ha visitato, l’Australia del Sud resta lo scenario privilegiato delle sue opere, e in Australia finisce per ritornare a vivere nel 1988.
Considerato uno dei più rappresentativi autori australiani, ha ormai pubblicato più di quaranta libri, spaziando liberamente tra i generi: tra i più recenti, L’uomo Dragon e gli altri romanzi della serie dedicata all’ispettore Hal Challis.
Vive vicino al mare, nella Mornington Peninsula, con la moglie e la figlia.

Nessun commento:

Posta un commento