Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 15 giugno 2019

News: IL NUOVO MONDO di Marco Ianes - Albatros Il Filo


Amici,
oggi, abbiamo il piacere di presentarvi IL NUOVO MONDO, un romanzo di fantascienza di Marco Ianes, edito da Albatros Il Filo.

 
_________________________________________________________

IL NUOVO MONDO 
Marco Ianes
Editore: Albatros Il Filo
Pag.: 260
Prezzo: €15,90
Uscita: 3 agosto 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Cinque giovani, provenienti da posti diversi del mondo, perdono la vita, apparentemente, poiché le loro anime e i loro intelletti sono invece “prelevati” da alcuni strani extraterrestri, che dicono di provenire dalla stessa Terra, ma da una Terra di molte migliaia di anni fa. Contemporaneamente, la Terra è sconvolta dai cambiamenti climatici e una rapida escalation di eventi naturali porta l’intera umanità sull’orlo dell’estinzione. Pietro, Karen, Matteo, Irina e Dietrich vengono formati al “sapere superiore”, dai nuovi amici alieni, che li riportano sulla Terra, facendoli ricongiungere con i loro corpi, rigenerati grazie alle conoscenze chimiche e fisiche che questi ex terrestri hanno acquisito nel tempo. Ma, nonostante le catastrofi mondiali abbiano estinto praticamente tutti i popoli della Terra, alcuni superstiti in Russia e negli U.S.A., con a capo i rispettivi Presidenti e i loro apparati militari, si sono salvati grazie a speciali costruzioni sotterranee, autoalimentate e in grado di preservare la loro incolumità. Quando apprendono che il mondo che conoscevano prima della grande apocalisse non esiste più, iniziano una battaglia per eliminarsi a vicenda, tentando di usare armamenti nucleari sui quali sono riusciti a mettere le mani. I ragazzi, però, in possesso delle conoscenze tecniche e scientifiche per fermarli, isoleranno queste iniziative e li costringeranno ad accettare nuove regole, per creare un nuovo mondo, a misura di bambino.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Marco Ianes nasce a Trento, il 2 novembre 1965. Diplomato come perito industriale in elettrotecnica e automazione e consulente tecnico-ambientale, svolge la professione di progettista di impianti tecnologici e di docente di elettrotecnica, impianti elettrici e automazione nella formazione professionale. Sposato da trentuno anni con Miriam, padre di due figli, Matteo e Chiara. Cura un blog personale e un blog sulla versione on line del quotidiano “IL FATTO QUOTIDIANO”.

Nessun commento:

Posta un commento