Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 13 giugno 2012

News: Tutto Cambia - Alessandro Prandini

Cari amici,
siamo lieti di presentarvi TUTTO CAMBIA, il romanzo esordio di Alessandro Prandini, edito da Edizioni Terra marique. Un giallo poliziesco ambientato a Bologna, che ha per protagonista il commissario Giorgio Scozia e il vicecommissario Sara Fiorentino.

Il Libro:
È una domenica sera di marzo quando Sara Fiorentino, vicecommissario in forza al commissariato “Due Torri” di Bologna, riceve una segnalazione dal centro operativo: è stato ritrovato il cadavere di un uomo, Giulio Roversi, noto professore universitario. La scena fa supporre che si tratti di suicidio: Roversi, al momento dell’intervento della polizia, impugna ancora il revolver con cui si è sparato.
Il commissario Giorgio Scozia, che conosce Roversi sin dai tempi dell’università, non crede però alla tesi del suicidio.
Inizia così per i due poliziotti un’insolita indagine, all’inseguimento di una verità che cambia di continuamente di forma fino al colpo di scena finale.


L'autore:
Alessandro Prandini è nato nel 1965 a Maranello in provincia di Modena. Ha conseguito la laurea in Matematica presso l’università di Modena nel 1990. Si occupa di informatica come responsabile della ricerca e sviluppo software presso un gruppo di aziende con sede a Rubiera. Vive a Suzzara con la moglie e i due figli.
“Tutto cambia”, è il suo romanzo di esordio.


Buona lettura!

1 commento:

  1. Tutto cambia sarà presentato mercoledi 16 alle 20.30 al ristorante italica 1861 alla pomposa durante la prima cena con l autore . Info al 335 6098562

    RispondiElimina