Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 19 giugno 2012

news: Una seconda occasione - Sabrina Grementieri

Cari amici,
oggi portiamo alla vostra attenzione "Una seconda occasione", l'opera prima di Sabrina Grementieri , edita in e-book da edizioniesordienti.com
Vi auguriamo buona lettura e... di avere anche voi la fortuna di Una seconda occasione!

Il Libro:
A volte, la vita offre una seconda occasione per amare, per essere felici: basta crederci e non avere paura, anche se non mancano mai gli ostacoli.
Greta, una giovane donna ventottenne, esce da un’esperienza dolorosa che continua a portarsi nel cuore, tuttavia non si lascia abbattere: lavora per non rinunciare alla casa dei suoi sogni, fa progetti professionali, per mettere a frutto la sua laurea in psicologia e, al contempo, la sua passione per i cavalli, ed aspetta la sua seconda occasione.
Anche Ian, un noto attore, ormai over 50, cerca una nuova possibilità, dopo la morte della moglie e una vita con pochi punti di riferimento, ma soprattutto vuole ricostruire il rapporto con Kevin, il figlio adolescente.
I rapporti umani, però, non sono mai facili, e la vita à piena di insidie.
Con stile leggero e piacevole, questo romanzo, ambientato in Maremma, affronta temi di grande rilievo, come il rapporto genitori-figli e tra persone di età diversa, il confronto tra diversi stili e visioni della vita e, in definitiva, il significato della parola “amore” nel senso più ampio e completo del termine.


L'autore:
Nata a Imola nel 1971, Sabrina Grementieri è diplomata in lingue e laureata in Scienze Politiche ad indirizzo internazionale. Ha studiato un anno a Lipsia, nel lontano 1994, quando da poco era entrata a far parte della Germania. Una realtà bellissima e piena di promesse. Ha preparato anche la tesi a Weimar, nel campo di concentramento di Buchenwald.
Ha tre grandi passioni: leggere, scrivere e viaggiare. La prima è la più semplice da realizzare, per la seconda ci vorrebbe molto più tempo di quello che una mamma con due bimbi piccoli ha, e per la terza giusto un po’ di soldi! Ma Sabrina Grementieri è testarda, e cerca di viverle tutte e tre al meglio.
“Una seconda occasione” è nato durante l’ultimo mese della seconda gravidanza, quando, costretta all’ozio, l'autrice ha cercato un mondo parallelo in cui vivere emozioni più….’dinamiche’!
Ha avuto la fortuna di incontrare sul web la sua editrice, Piera Rossotti di edizioniesordienti.com, che ha pubblicato il libro in ebook.
"Una seconda occasione" è il suo libro d’esordio, e si auguro con tutto il cuore che possa trasmettere al lettore le emozioni che le ha regalato nello scrivere!

1 commento:

  1. Un libro appassionante, profondo eppure così semplice alla lettura. Un bel romanzo che tratta argomenti nuovi e originali. Ottima descrizione dei personaggi. L'ho letto e posso asserire con convinzione che, oltre ad essere una lettura per tutto l'anno, sia anche un'ottima lettura da portare con sé in vacanza.

    RispondiElimina