Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 29 giugno 2012

News: VEDERLA MORIRE di Stephano Giacobini

Buongiorno cari amici,
eccoci con un altro fresco consiglio di lettura per questa estate 2012. Si tratta di VEDERLA MORIRE l'ultimo thriller di Stephano Giacobini, edito da Spoon River.

Il Libro:
Alla Gran Madre si celebra un matrimonio contrastato fra una giovane della media borghesia torinese e un ragazzo di famiglia operaia. Nel percorso fra la chiesa e il ristorante avviene un tragico incidente. Drammatica fatalità oppure omicidio premeditato?
Una storia oscura segue un dedalo di sotterranei che si dipana tra alchemici alambicchi di pseudoscienze; ma l’oscurità non è altro che il lato opposto del giorno e alla luce delle indagini della magistratura la morte di una giovane donna appare per quello che è.
Frammenti di verità emergono poco alla volta costantemente collegati con un angolo, un monumento o una via di una Torino sconosciuta agli stessi torinesi, e allora delinquenti di professione, operai e dirigenti Fiat, vecchi benpensanti e preti non allineati tornano a essere semplicemente ciò che sono: tessere di un puzzle di una Torino incredibilmente magica, caratterizzata da certezze e contraddizioni, stretta fra un passato glorioso e un futuro tutto da decifrare.

L'autore:
Stephano Giacobini è nato a Torino il 29 fruttidoro dell’anno CLXXV. Nella vita tira di scherma, gioca a scacchi, scrive romanzi e racconti e a tempo perso fa l’avvocato penalista con il suo vero nome, Roberto Castelli.
Ha pubblicato due romanzi, L’Isola degli Uomini Superflui (Spoon River, 2009) e Vederla Morire (Spoon River, 2012), e un racconto, L’Ultimo Avversario, nella raccolta “Di corsa intorno al mondo” di Stefano Medici (ed. Zona, 2011).

Nessun commento:

Posta un commento