Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 22 giugno 2012

News: L'orologio della torre antica - Alfredo Betocchi

Cari amici,
l'estate è appena iniziata, e noi siamo pronti per consigliarvi i titoli da portarvi in vacanza. Oggi iniziamo con L'OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA di Alfredo Betocchi.
Buona lettura!

Il Libro:
Perché l’Orologio della Torre del paese è fermo da tempo immemorabile?
Per rispondere a questa semplice domanda due innamorati saranno trascinati attraverso un’avventura mozzafiato che trae origine da una antica tragedia occorsa ad un’altra coppia di innamorati seicento anni prima. E’ l’appassionante storia di una bellissima fanciulla che, nel XIII secolo, si fa strega per vendicarsi di un grande dolore e travolge in una coinvolgente avventura tutti i personaggi del romanzo.
Tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati, battaglie sanguinose, teneri momenti d’amore ed un gatto nero sornione, la vicenda attraversa i secoli passando da un colpo di scena all’altro, fino alla sua incredibile conclusione.


L'autore:
Alfredo Betocchi è nato ad Atene nel 1951, vive a Firenze, è sposato ed ha un figlio. Ha viaggiato in Grecia e in altri paesi dell’Europa, arricchendo così una cultura già vasta in campo storico.
Ha lavorato molti anni per il Comune di Firenze, cominciando come insegnante elementare, occupandosi poi di economato e infine di matrimoni.
Appassionato di bandiere e di storia, ha pubblicato innumerevoli articoli di argomento vessillologico su periodici italiani e stranieri del settore.
Collabora con un bimensile fiorentino, scrivendo divertenti ed originali articoli, come biografie di personaggi poco noti al grande pubblico, tradizioni popolari italiane, musica e fatti storici minori e poesie. Ha scritto anche racconti fantastici per ragazzi.
Appassionato di fantascienza e di fantasy, ha pubblicato nel 2010 un romanzo breve di tale genere dal titolo: “ L’Orologio della torre antica”.

Nessun commento:

Posta un commento