Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 7 febbraio 2012

News: IMMORTAL, il primo volume della nuova trilogia adult di Longanesi

Carissimi amici,
oggi vi segnaliamo l'uscita del primo volume di una trilogia adult di Alma Katsu, edita da Longanesi. Il romanzo si intitola Immortal e sarà disponibile nelle librerie dal 16 febbraio 2012. L'autrice, definita da Cosmopolitan «Una Stephenie Meyer per adulti.» sarà in Italia dal 14 al 16 febbraio per promuoverne la pubblicazione.

Autore: ALMA KATSU
Titolo: IMMORTAL
Editore: Longanesi
pagine: 444
Prezzo: €17.60

Il libro:
È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco.
Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all’istante.
Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare.
È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.
Una storia che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza.

L'autrice:
Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusets, nella storica cittadina di Concord. È giapponese da parte di madre. Il suo scrittore preferito è Nathaniel Hawthorne e l’influenza di romanzi come “La lettera scarlatta” si riverbera in modo particolare ed evidente non solo nello stile, ma anche nei temi della sua scrittura.
Immortal è il suo primo romanzo, ripresa si un racconto che scrisse molti anni fa.
Nella vita Alma Katsu è una profiler della CIA, mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano.

«Seducente, oscuro, travolgente. Colpisce al cuore. Immortal è una traduzione storica e lussuriosa dell’amore trascendente…»
Jamie Ford, autore di Il gusto proibito dello zenzero

«Un viaggio mozzafiato attraverso il tempo. Questo romanzo sensuale in cui si incontrano amore, tradimento e redenzione è un raro esempio di letteratura stupefacente, nel senso che induce dipendenza
Danielle Trussoni, autrice di Angelology

3 commenti:

  1. Farà una presentazione a Milano?
    Grazie
    leo

    RispondiElimina
  2. Gentile Leo,
    ci arriva notizia dall'editore che, in questa occasione, Alma Katsu non effetuarà alcuna presentazione.
    Comunque, presto su questo blog sarà pubblicata l'intervista all'autrice.
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina