Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 6 dicembre 2020

News: TU CHI UCCIDERESTI? di Claudio Lei - Self Publishing

Cari amici,
oggi vi presentiamo il thriller TU CHI UCCIDERESTI?. Il primo volume di una trilogia dello scrittore Claudio Lei.
Tutto il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a sostegno degli ospedali e del personale socio sanitario, per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale. Ad oggi, l'autore ha già effettuato tre donazioni, rispettivamente: uno stock di visiere e due di tute impermeabili, inviate all'ospedale SS Salvatore di San Giovanni in Persiceto. Il resto delle vendite da allora in poi saranno offerte, per lo stesso scopo, all'associazione di volontariato Avis.

_________________________________________________________

TU CHI UCCIDERESTI?
Claudio Lei
Editore: Self Publishing
Pagg.: 359
Prezzo: € 13,52
Uscita: 12 Luglio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un serial killer si aggira per Modena, ma gli abitanti non sono spaventati, anzi lo acclamano, perché le sue vittime sono gli odiati membri della cosiddetta casta. Politici, speculatori, giudici e altre personalità considerate intoccabili, chiacchierati per le loro condotte discutibili, verranno perseguitati da questo nuovo principe delle tenebre. Inizierà una stagione di vendette, cavalcata dagli imprenditori dell'odio, determinati ad approfittare del consenso che l'assassino riscuote presso i cittadini, indifferenti all'imbarbarimento che potrebbero causare.
Questo è il primo volume della trilogia, in cui si svolgerà una delle vicende che compongono la trama, fino alla conclusione definitiva nel terzo libro.
Questa è una storia italiana, in cui pochi ci guadagnano, molti ci rimettono e tutti gli altri credono di essere gli unici ad aver capito tutto.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a Modena, nel marzo 1975, Claudio Lei ha conseguito il diploma di ragioniere programmatore, e in seguito si è iscritto a ingegneria informatica. 
A partire dal 1999 ha cominciato a lavorare preso l’azienda di famiglia, la Lar spa, fondata dal nonno nel 1937, la prima in Italia nel campo dello stampaggio e del soffiaggio delle materie plastiche. 
Nell’anno 2009 ha fondato insieme ad un compagno di studi una società: la Digiten srl dedicata alla progettazione, consulenza ed assistenza tecnica nel campo dell’informatica ed elettronica, orientata in particolare al ramo consumer. A partire dall’anno successivo ha messo a frutto le competenze economiche acquisite con il diploma per intraprendere la professione di trader. Da dieci anni si occupa di compravendita di titoli, segue regolarmente la borsa italiana, tedesca e americana. 

PUBBLICAZIONI:
Prossimo piano ignoto nell'antologia Non spingete quel bottone.
Involuzione inattesa nell'antologia Mutazioni.
Percorsi verso il crepuscolo nell'antologia Albe & Tramonti.
Paradosso onirico  nell'antologia Io, Alieno.
Venne il giorno in cui tornarono gli Dei nell'antologia La frontiera / Il giorno dopo.
Libri da amare nell'antologia Parole tra sogni e ricordi
L’ultimo Branco nell'antologia Mondi Fastastici VII.

Nel 2011 pubblica il suo romanzo d'esordio: QUASI UMANI edito dalla 0111 edizioni.
Per alcuni anni ha curato il concorso letterario, dedicato ai racconti brevi Le Tre lune, recentemente è diventato lo sceneggiatore della web serie su YouTube: Social Pizza.

Nessun commento:

Posta un commento