Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 12 dicembre 2020

News: MEDIOEVO - Il futuro è la porta, il passato la chiave - di Elvio Ravasio - Gribaudi Editore

Cari amici,
se amate i fantasy ambientati nel futuro, vi presentiamo MEDIOEVO - Il futuro è la porta, il passato la chiave, il nuovo romanzo di Elvio Ravasio edito da Gribaudi Editore

_________________________________________________________

MEDIOEVO - Il futuro è la porta, il passato la chiave
Elvio Ravasio
Editore: Gribaudi Editore
Pagg.: 442
Prezzo: € 16,90
Uscita: 26 Febbraio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Anno 2354, città stato di Vertoria.
In un’era in cui l’immortalità appartiene a una casta elitaria e le differenze sociali logorano un sistema ormai vicino al collasso, dove l’insensato uso della tecnologia portò alla devastazione geologica del pianeta, gli Antichi controlano da otto secoli il potere assoluto. Da burattinai scaltri e perversi, reggono i fili di un equilibrio sempre più precario. Manovrando governi fantoccio e soggiogando un popolo incapace di reagire, relegato ai margini di un tessuto societario ormai in cancrena.
Un’efferato omicidio e un ingiustificato rapimento, innescheranno una concatenazione di insoliti eventi. Tiran, un mago di 800 anni e Ann, una giovane strega, uniranno le loro forze per rovesciare il regime, contrapponendo i propri poteri ai corpi potenziati dei biocyborg a capo dell’esercito di Vertoria. L’intervento degli Antichi cercherà di rendere vani i loro tentativi ma, l’insurrezione innescata da feroci atti di crudeltà e manipolata da poteri occulti, sconvolgerà i loro piani.
Un viaggio a ritroso nel tempo rimane l’unica possibilità per rimediare a un futuro senza futuro, ma la tecnologia che lo renda possibile non è ancora stata inventata.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Elvio Ravasio nasce a Lecco nel ’64, vive e lavora a Milano. Lettore compulsivo di letteratura fantasy e da sempre appassionato di fumetti, cinema, serie tv e cartoni animati. Cerca di trovare un equilibrio dividendo la sua vita tra famiglia, letteratura, sport e lavoro ma non ci riesce quasi mai. 
Inizia a scrivere quasi per gioco nel 2001 fino ad arrivare alla pubblicazione con GDS de I Guerrieri d’Argento 2011, Altèra 2012 e Ombre dal passato 2013 (Terzo classificato al concorso di narrativa e poesia Città di Arcore) e Kiria 2015. Da giugno 2016, l’intera saga sarà ripubblicata dalla storica casa editrice Gribaudi Editore, raggiungendo una distribuzione nazionale e una presenza nelle librerie di catena.
Nel 2019, sempre con GRIBAUDI pubblica “MEDIOEVO il futuro è la porta, il passato la chiave” terzo classificato al premio per romanzi di fantascienza “Cassiopea”
Nel 2013 pubblica i racconti Galassia Magellano nell’antologia “50 sfumature di SCI-FI” (La Mela Avvelenata book press); Il treno nell’antologia “Natale e dintorni” (Alcheringa Edizioni); arriva finalista nel premio letterario Io Racconto con 11 secondi. Nel 2014 il suo racconto Il patto è stato scelto per far parte dell’antologia “Draghi e cavalieri erranti”. Nel 2015 il racconto Rachele e il vento viene pubblicato nell’antologia “I sogni sono come le farfalle” (Alcheringa Edizioni);
Primo classificato al concorso indetto da Inchiostro Edizioni con il racconto L’orologio rotto 2015 e terzo classificato con il racconto In bocca al lupo 2015 (indetto dal sito La Tela Nera)
Nel 2019 pubblica il racconto L’oste e il Barone nell’antologia “Zappa e spada” edita da Acheron Books.
Ha partecipato come membro della giuria d’eccellenza per il concorso letterario Storie Fantastiche 2013, 2014 e 2015 promosso dall’associazione culturale Games Rebels.
Dal 2015 al 2020 membro della giuria al concorso Pagine Folk, organizzato dall’associazione Gens d’Ys – Accademia di danze irlandesi, organizzatrice del Bustofolk. La passione per la letteratura porta questa associazione ad avvicinare il mondo folkloristico-tradizionale a quello fantastico-culturale, dando vita all’edizione del concorso letterario.
Nel 2016 membro della giuria del concorso Tip-Type, indetto all’interno della Fiera dell’autoproduzione editoriale artistica.

Nessun commento:

Posta un commento