Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 15 dicembre 2020

News: OGNI COSA TORNA di Patrizia Gariffo - Bookabook

Amici,
se cercate un giallo italiano ambientato nell'assolata Sicilia, vi presentiamo OGNI COSA TORNA, il nuovo romanzo di Patrizia Gariffo, edito da Bookabook.

_________________________________________________________

OGNI COSA TORNA
Patrizia Gariffo
Editore: Bookabook
Pagg.: 144
Prezzo: €12,00
Uscita: 16 Agosto 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sicilia, 2018. In una villa vengono ritrovati i cadaveri di una ricca signora e della sua dama di compagnia. A indagare sul caso è il capitano Bianca Giusti, da poco rientrata al paese d’origine. 
Le sue indagini porteranno alla luce un oscuro passato familiare, a lungo tenuto segreto, e una colpa indicibile che ha trascinato molte vite nella disperazione. 
Ma il capitano Giusti sarà costretta soprattutto a fare i conti col suo, di passato: un passato segnato da un amore travolgente e da un inconcepibile tradimento. 
Un’antica fiamma, mai davvero estinta, che ora torna prepotentemente a bruciare.

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Patrizia Gariffo è una giornalista e una scrittrice. La scrittura, quindi, è la sua vita. È nata a Corleone, in provincia di Palermo, ma vive a Palermo da 8 anni. La Sicilia con tutte le sue meraviglie e contraddizioni è sempre nel suo cuore e, infatti, il suo secondo romanzo “Ogni cosa torna” è ambientato nella sua terra. Prima di essere scrittrice è una giornalista. Dopo la laurea con lode in Lettere classiche, conseguita nel 2000, tre anni dopo, è diventata giornalista pubblicista. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, Anna, Gioia, fino ad approdare nel 2017 a Repubblica, dove cura una rubrica sulla disabilità, che vive perché affetta da SMA. Nel 2017 ha pubblicato il romanzo Messi vicini per caso e ad agosto scorso è uscito Ogni cosa torna, romanzo che ama infinitamente.

Nessun commento:

Posta un commento