Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 16 dicembre 2020

News: NEW YORK -Il Violinista - di Francesco Ferraro - Lampi Di Stampa

Amici,
oggi vi presentiamo il thriller NEW YORK - Il Violinista -, il romanzo d'esordio di Francesco Ferraro, edito da Lampi Di Stampa.

_________________________________________________________

NEW YORK -Il Violinista
Francesco Ferraro
Editore: Lampi Di Stampa
Pagg.: 256
Prezzo: €16,00
Uscita: 21 Novembre 2012
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Questo libro non è un semplice thriller scritto da un autore agli esordi ma è un testo musicale di morte, dove anche la morte trova la sua eleganza. Una sottile inquietudine inizia a farsi strada a New York; qualcosa di sconvolgente è successo e richiede tutta l'abilità dell'unità investigativa, che molto presto si trova ad esplorare la parte più grigia del male. Un nuovo gioco di scacchi ha inizio, una continua sfida dove il male è sempre un passo avanti: la prima mossa del gioco lascia l'avversario ad impazzire su come proseguire le indagini; su come contrattaccarlo per cambiare la sorte del gioco. Ma ben presto capiscono che si trovano davanti a qualcosa che finora non avevano mai trovato. Uno schema oscuro e ben preciso è in atto, e ogni volta che la Squadra riesce a dargli un nome, ben presto scoprono che ha già fatto un altra mossa; e il gioco continua...
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Francesco Ferraro nato a Torino nel 1976, Vive alle porte di Novara, la sua scrittura si basa su scene sanguinose e paesaggi infernali. Debutta nel 2012 con - New York il Violinista - Il delitto perfetto, scritto e compiuto in una composizione di morte, un mix tra genio e sangue freddo. La sua passione è il suo stile di vita. Nel 2019 torna con il Romanzo Prigioniero D'inchiostro. Cresciuto tra le storie che gli raccontava suo nonno, sin da ragazzino coltivava la passione per la scrittura. Un giovane avvolto dal mistero, con l'ambizione di voler diventare uno scrittore. Una promessa fatta a suo nonno, prima che la morte lo sopraggiunse. Invece si trovò a vivere in un mondo fatto di illusioni, di mille personaggi oscuri. Prigioniero di se stesso. Ed è cosi che nacque Prigioniero D'inchiostro.

Nessun commento:

Posta un commento