Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 17 settembre 2019

News: STRANGE BUT TRUE di John Searles - DeaPlaneta


Amici,
da oggi è disponibile nelle librerie italiane il domestic thriller STRANGE BUT TRUE di John Searles, edito da DeaPlaneta.

_________________________________________________________

STRANGE BUT TRUE
John Searles
Editore: DeaPlaneta
Pagg.: 432
Prezzo: €17,00
Uscita: 17 settembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In seguito a una misteriosa caduta nel suo appartamento di Manhattan, Philip Chase è tornato a vivere a casa della madre, Charlene, una donna corrosa dall'incapacità di accettare la tragica morte del figlio minore, Ronnie, avvenuta cinque anni prima. Impacciato dal gesso e irritato dalle continue frecciate della madre, Philip passa le giornate sul divano, sprofondato nel vuoto brusio della tv. Tutto cambia una sera d'inverno, quando la fidanzata di Ronnie si presenta sulla soglia di casa per annunciare di essere incinta. E il padre, sostiene, è proprio Ronnie, il defunto fratello di Philip. Comincia così, con quella che pare a tutti gli effetti la fantasia malata di una giovane donna distrutta dal dolore, il viaggio attorno ai segreti e ai fantasmi di una famiglia. Alla scoperta di menzogne, omissioni, segreti e crimini inconfessabili. E di un pugno di personaggi in bilico tra debolezza e redenzione.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
John Searles, già autore del bestseller Boy Still Missing, ha lavorato a lungo come giornalista e collaborato con prestigiose testate tra cui il ‘New York Times’ e il ‘Washington Post’. Ha un master in scrittura creativa presso la New York University e vive a New York City.

Nessun commento:

Posta un commento