Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 8 settembre 2019

News: LA SIGNORA IN GIALLO - Omicidio in corsia - di Jessica Fletcher & Donald Bain - Sperling & Kupfer


Amici,
dal 3 settembre, è già disponibile nelle librerie LA SIGNORA IN GIALLO - Omicidio in corsia - un nuovo caso della cara Jessica Fletcher, edito da Sperling & Kupfer.
Un nuovo appuntamento con il giallo classico che gli appassionati della cara scrittrice di Cabot Cove non possono perdersi!

_________________________________________________________

LA SIGNORA IN GIALLO - Omicidio in corsia
Jessica Fletcher & Donald Bain
Editore: Sperling & Kupfer
Pag.: 308
Prezzo: €17,90
Uscita: 3 Settembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Mimi Van Dorn è una delle più care amiche di Jessica. Trasferitasi a Cabot Cove ben prima che la cittadina diventasse alla moda, ormai diversi anni orsono, al suo arrivo si è subito schierata contro la proposta di trasferire la sede della biblioteca per far posto all'ennesimo complesso residenziale, assicurandosi così l'affetto della famosa scrittrice. Da allora le due sono molto legate e, sebbene parlino raramente della loro vita privata, trascorrono molto tempo insieme. Discutono animatamente di libri e si divertono giocando a carte. È stata, infatti, Mimi a insegnare a Jessica il gioco del bridge, della canasta e del pinnacolo. È inevitabile, quindi, che il ricovero d'urgenza dell'amica, nel lussuoso ospedale privato appena inaugurato in città, desti in Jessica fin dal principio molta preoccupazione. E la situazione si aggrava ancor più alla notizia della sua tragica, e inspiegabile, morte. In cerca di giustizia, nel suo inimitabile stile, Jessica intraprende pertanto la propria indagine personale. E, sulle tracce di ciò che inizialmente sembrava trattarsi soltanto di una tragica fatalità, scoprirà presto che l'amica è stata vittima di qualcosa di molto più sinistro. La posta in gioco è alta, il tempo corre e Jessica dovrà darsi da fare prima del prossimo... omicidio in corsia.
_________________________________________________________

GLI AUTORI:
JESSICA FLETCHER è scrittrice di mestiere e detective per vocazione. Grazie ai successi ottenuti in entrambi i campi, gode di una strepitosa notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine. Qualcuno sostiene che assomigli all'attrice e star di Broadway Angela Lansbury.

Donald Bain ha scritto - firmandoli, oppure in qualità di ghost writer - più di settanta libri, molti diventati best-seller, oltre a innumerevoli articoli per riviste. I suoi pezzi, come i suoi volumi, spaziano tra i generi più disparati: dalla commedia alla biografia, dal romanzo storico all'informazione scientifica. Collabora inoltre con alcune emittenti radiotelevisive. È autore, in coppia con Jessica Fletcher, della serie La Signora in Giallo, di cui Sperling & Kupfer ha pubblicato con successo numerosi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento