eccovi una fantastica occasione per conoscere tutto sul passato di Alice Allevi, la protagonista dei romanzi di ALESSIA GAZZOLA. E per chi non la conosce, l’occasione migliore per innamorarsene!
ALESSIA GAZZOLA
SINDROME DA CUORE IN SOSPESO »La Piccola Gaja Scienza«
144 pagine
11.60
IN LIBRERIA 8 NOVEMBRE 2012
IL LIBRO:
L'AUTORE:
Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 7 edizioni, 60.000 copie vendute, in corso di pubblicazione in 5 paesi (Germania, Spagna, Turchia, Francia e Serbia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva. I diritti del suo secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, in libreria da aprile 2012, sono già stati venduti a Francia e Germania, agli stessi editori del primo capitolo di Alice.
sul mio blog (www.lassaggialibri.it) ho recensito i due capitoli precedenti che raccontano le avventure di Alice Allevi.
RispondiEliminaTrovo i romanzi della Gazzola decisamente sopravvalutati. La trama "gialla" è risibile e scontata, senza pathos e tensione. Il resto è occupato dalle sue vicende sentimentali ingarbugliate, e dalla sua non-scalata professionale. Il mix, in fin dei conti, esplorato più volte, potrebbe anche funzionare... se non fosse che la protagonista è di un'antipatia fuori dal comune. La sua goffaggine all'inizio simpatica, diventa presto irritante. Peccato.
Salve Marco, grazie per il tuo commento. Se sei interessato, puoi fare una domanda a Alessia Gazzola tramite la nostra nuova rubrica: "L'autore intervistato dai lettori". Eccoti il link: http://ilgiallista.blogspot.it/2012/11/lautore-intervistato-dai-lettori.html
EliminaSaluti e a presto!