Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 7 novembre 2012

News: "Le vicende del maresciallo Leonardi" di Andrea Marchetti

Torniamo a parlarvi di un autore già noto ai lettori de "Il Giallista", si tratta di Andrea Marchetti e del suo secondo romanzo "Le vicende del maresciallo Leonardi", tre racconti con protagonista proprio il maresciallo Leonardi.

IL LIBRO:
Le Vicende del Maresciallo Leonardi, seconda opera dello scrittore Andrea Marchetti, articolata in tre racconti, è un appendice del primo romanzo “Le Nebbie del Passato”; scritto dall’esigenza dell’autore per meglio caratterizzare la figura del sottufficiale dei carabinieri e la sua abilità investigativa. Nel primo racconto “Quel giorno che il dottor Diotallevi scomparve” troviamo il militare dell’Arma impegnato a risolvere il caso di rapimento del sovrintendente del conte di Montebello, Giulio Diotallevi. Pazienza e buon senso porteranno a liberare l’ostaggio e a catturare i due malviventi.
Nel secondo racconto “Lo scialle nero”, ritroviamo il maresciallo Leonardi immerso nei tragici ricordi del passato, che lo portano ad elaborare una terribile verità da tempo sopita.
Nel Terzo racconto “La bicicletta rubata”, viene rappresentata l’abilità e l’intuizione del sottufficiale dei carabinieri Leonardi, che con il suo modo pragmatico d’investigare riconduce due furti ad un unico colpevole.

L'AUTORE:
Andrea Marchetti nasce a Marino il 27/02/1966 del segno dei pesci e di professione cuoco. Già autore del romanzo “Le Nebbie del Passato” nel Marzo 2012 presenta la sua seconda opera “Le Vicende del Maresciallo Leonardi”.

Sul sito dell'autore è possibile acquistare i suoi libri, trovare maggiori informazioni che lo riguardano, una raccolta di sue poesie e eventi: www.andreamarchettiscrittore.it

1 commento:

  1. Noto con piacere la visione di questo Autore,trovo nei suoi racconti la genialità nelle sue descrizioni di luoghi e personaggi,intrigante la parte investigativa,romantico e allo stesso tempo suggestiva la trama del racconto lo scialle nero,uno della trilogia racchiusa in questo volume.Complimenti ad Andrea Marchetti e a voi per la scerlta degli scrittori.

    RispondiElimina