Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 22 novembre 2012

L'angelo dai riccioli d'oro di Mario De Santis

"L'Angelo dai riccioli d'oro" è l'opera d'esordio di Mario De Santis, edita da BookSprint editore. Questo libro si legge con facilità, ma la scorrevolezza della lettura è data soprattutto dalla storia narrata e dal fatto che De Santis riesce a trasportare il lettore all'interno della vicenda. L'autore ci racconta questo episodio, vissuto in prima persona, come se le parole gli fossero state dettate e il racconto, seppur breve, è commovente e carico di mistero.
In questo caso, L'angelo dai riccioli d'oro è un bambino conosciuto dall'autore durante la sua infanzia; un bambino che gli ha segnato l'esistenza e che è rimasto nel suo cuore.
Preferiamo non anticiparvi altro e vi invitiamo, invece, alla lettura del libro, consigliandovi di lasciarvi trasportare dalle emozioni.
Buona lettura!

Titolo: L'angelo dai riccioli d'oro
Autore: Mario De Santis
Editore: Book Sprint
Anno: 2011
€: 11,90

Il libro:Un racconto tratto da una storia vera. Se qualcuno dovesse domandarmi: nella tua vita hai mai incontrato un Angelo? Risponderei si: poteva avere 4 o cinque anni.
A volte la fantasia e la realtà s’incrociano in un gioco che può sembrare assurdo ed incredibile, ma non per me…
L'autore:
Nato a Sulmona il 02/03/1950 ed ivi residente. Insegnante di Educazione Fisica per 37 anni ora in pensione. Allenatore di Pallavolo per 40 anni. Sposato con Anna Maria, 2 figli: Pilar e Giuseppe.

5 commenti:

  1. Non l'ho ancora letto,perchè in famiglia hanno deciso di darmelo impacchettato alla vigilia di Natale,ma ho tenuto per un attimo il libro tra le mani:quell'angelo bianco coi riccioli impresso sulla copertina mi ha trasmesso qualcosa,una specie di magia,che mi ha fatto aprire il cuore e credo che l'attesa di averlo il giorno di Natale accrescerà ancora di più in me la voglia di leggerlo con piacere.

    RispondiElimina
  2. leggerlo mi ha comunicato una commozione profonda. Custodisco questo libro come se fosse un diario personale dove ritovare antiche sensazioni.

    RispondiElimina
  3. VERONICA Y CAROLINA DI PAOLO22 dicembre 2011 alle ore 23:13

    QUEREMOS SABER SI ESTA TRADUCIDO AL ESPAÑOL, Y SI PODEMOS COMPRARLO EN AMAZON.COM... NOS ENCATARIA LEER ESTE LIBRO CON TANTAS BUENAS CRITICAS, " EL ANGEL DE LOS RIZOS DE ORO"
    VERONICA Y CAROLINA DI PAOLO

    RispondiElimina
  4. L'ho finalmente letto,è bellisismo,ma meglio leggerlo tutto di un fiato,cosa che non ho potuto fare,perchè ho iniziato la lettura la sera della vigilia di Natale e per la stanchezza ho proseguito l'indomani.Sembra un racconto di tempi lontani,dove si riscoprono i veri valori della vita,ormai dimenticati ai giorni nostri e il suo messaggio va dritto al cuore!

    RispondiElimina
  5. Siamo lieti di avervi ben consigliati.
    Buone letture e buone feste!

    RispondiElimina