Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 7 maggio 2012

Sesto appuntamento con le "Pillole Eretiche" di Carlo A. Martigli

Buongiorno amici giallisti!
Iniziamo questa settimana con una nuova "Pillola Eretica" posta da Carlo A. Martigli, autore de L'eretico, edito da Longanesi. Come al solito, vi ricordiamo che potete commentare gli spunti di riflessione, e porre delle domande all'autore.
Buona lettura!

Ieri a Modena qualcuno mi ha chiesto quanto mi sia costato lasciare tutto per dedicarmi totalmente alla scrittura. Questa "eresia", questa scelta quindi, mi è costata molta paura e un pizzico di coraggio, ma mi ha dato la felicità, anche se non fossi riuscito a raggiungere le mete cui sono arrivato per merito e fortuna. Vale la pena fare le scelte che ti possono, anche senza sicurezza alcuna, cambiare la vita in meglio? Io dico di sì. L'esempio lo possiamo anche trovare nei vangeli, e lo dico da vero "eretico".

Nessun commento:

Posta un commento