Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 11 maggio 2012

News: L'UMORE DEL CAFFE' di Marco Miele

Carissimi giallisti,

oggi vi presentiamo il primo giallo dell'autore Marco Miele, L'UMORE DEL CAFFE', edito da CULT Edizioni (€ 13,00, pag: 200)


Il Libro:
Il “Nero”, nuovo capo della Polizia, torna a Ginepre, il paese dove è cresciuto, dopo anni passati anella capitale. Ritroverà i vecchi luoghi, gli amici, e le ferite aperte vent’anni prima dal caso maledetto, mai risolto, di quattro ragazzi uccisi dopo una festa sulla spiaggia. Le indagini si erano si erano fermate in vicolo cieco, la gente faceva ipotesi e supposizioni, ma il caso sembra ancora troppo grande per quel paesino a metà strada tra il mare e la campagna della Maremma. Tra flashback del periodo della scuola e i nuovi risvolti delle indagini scopriamo qualcosa di più sull’amore e sugli umori che lo circondano, sull’amicizia e sull’odio. E soprattutto scopriamo che a volte sono solo gli equivoci e le casualità che provocano e spiegano gli eventi .

L'autore:
Marco Miele nasce a Piombino nel 1963 e dopo un’infanzia brillante e un’adolescenza da adolescente, ottiene non senza fatica la maturità scientifica, poi, con grande facilità riesce a non laurearsi. Passa qualche anno a chiedersi cosa farà da grande, intanto si cimenta nei più svariati lavori: dal caricatore di pesce, allo stivatore di navi, dal consulente finanziario, al bigliettaio in discoteca. Si appassiona alla cucina, che interpreta anche come luogo di comunione e aggregazione. Sposa Roberta e ha tre figli. Credeva di aver trovato la sua strada al Porto di Piombino dove da vent’anni è marinaio dei Piloti… ma adesso si è messo in testa di di fare lo scrittore. Questo è solo il primo dei suoi romanzi.

1 commento:

  1. Lo cercherò per portarlo in vacanza. Grazie della segnalazione!
    Luisa

    RispondiElimina