Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 30 maggio 2012

News: Invito a un assassinio - Carmen Posadas - Marco Tropea Editore

Fedelissimi amici lettori,
oggi vi proponiamo un giallo che non potete assolutamente perdere!
Si tratta di Invito a un assassinio di Carmen Posadas, edito da Marco Tropea Editore, in libreria dal 14 giugno.
Invito a un assassinio ha già venduto in Spagna più di 70.000 copie

Presto la nostra recensione!

Collana i Narratori Tropea
Pag 320
Prezzo 16,90 €
In libreria dal 14 giugno

Vincitrice del Premio Planeta

Cosa succederebbe se tu riunissi tutti i tuoi nemici su una barca in mezzo al mare?

Il Libro:
La dorata vita di Olivia Uriarte, fatta di lusso e capricci, sta andando a rotoli: il suo quinto marito è scappato con una donna più giovane, e lei cosa può fare? Le resta solo di organizzare la propria morte, anzi, il proprio assassinio. E se, per ottenerlo, invitasse tutti i suoi nemici per una vacanza nel Mediterraneo sulla sua barca?
Così, con il pretesto di festeggiare il quinto divorzio, convoca otto persone – ognuna delle quali ha un buon motivo per volerla morta – sullo Sparkling Cyanide, non è che un chiaro omaggio ad Agatha Christie e a un suo famoso romanzo. All’invito, tra gli altri, risponde Pedro, il medico che l’ha amata e che è stato tradito, ma l’ha aiutata nelle pratiche d’adozione quando lei voleva avere un figlio a qualsiasi costo, per poi ben presto stufarsi di fare la madre… E c’è anche Cristobalina, alla cui figlia Olivia ha rubato il fidanzato; e soprattutto c’è Agata, la
sorella sempre in competizione, quel topo di biblioteca con qualche chilo di troppo.
Il piano di Olivia va addirittura oltre il suicidio “provocato”: lascerà infatti alla sorella il compito di indagare fra i convitati per scoprire chi è il colpevole e trarre un romanzo dall’intera storia, in cui lei, ancora una volta protagonista, vivrà per sempre. Agata, appassionata lettrice di Agatha Christie, ma anche di Daphne du Murier, Conan Doyle e Alfred Hitchcock, dovrà avvalersi di tutte le tecniche e le strategie apprese dai classici del genere per risolvere il mistero della morte di Olivia.

Carmen Posadas è una delle autrici latinoamericane più rilevanti della sua generazione
Newsweek

L’autrice sa che il rispetto della norma è ciò che apre la strada all’innovazione, lontana dallo stridore, in un gesto di eleganza discreta e contenuta.”
ABC Cultural

L'autore:
Carmen Posadas è nata a Montevideo nel 1953, risiede a Madrid dal 1965, sebbene abbia passato lunghe stagioni della sua vita a Mosca, Buenos Aires e Londra, dove suo padre è stato Ambasciatore.
Ha esordito come scrittrice per bambini, vincendo il Premio Ministerio de Cultura. Autrice di 11 romanzi, 10 saggi, 11 racconti per bambini, sceneggiature cinematografiche e televisive, è già tradotta in 21 lingue e pubblicata in oltre 40 Paesi.
Il successo internazionale, tanto nei lettori quanto presso i critici e la stampa specializzata, è stato enorme. Il New York Times e Il Washington Post hanno scritto di attendere con trepidazione ogni sua nuova pubblicazione.
Vincitrice del prestigioso Premio Planeta, ha ricevuto il premio Apeles Mestres per la letteratura infantile e il Premio de Cultura, massimo riconoscimento culturale della Comunidad de Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento